rotate-mobile
Genoa

Bologna-Genoa 2-0: Dall'Ara ancora amaro per il Grifone, rossoblù già in vacanza

Brutto Genoa a Bologna contro la squadra di Donadoni, Giaccherini e Floccari puniscono i rossoblù con il team di Gasperini che delude le aspettative, forse già appagato per la propria classifica

Brutto Genoa a Bologna. Il team di Gasperini cede 2-0 al Dall'Ara a causa delle reti di Giaccherini e Floccari, praticamente non rendendosi mai pericoloso, ad esclusione di un'occasione di Pavoletti. Niente drammi, la classifica continua a essere ottima.

Gasperini sorprende tutti e sceglie l'attacco "pesante" con Matavz e Pavoletti, escludendo sia Suso che Cerci. Si rivede Rincon dal primo minuto, Ntcham è l'altra sorpresa al posto di Dzemaili. Nel Bologna il ballottaggio degli ex lo vince Floccari a discapito di Acquafresca.

Inizia meglio il Bologna e dopo 11 minuti passa già in vantaggio: filtrante di Brienza per Giaccherini che infila Lamanna. 1-0. Il Genoa reagisce, ma non sembra in grande giornata. Al 39' in ogni caso è clamorosa l'occasione per il pareggio con Pavoletti che scatta sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con Mirante conclude debole sui piedi dell'ex Sampdoria. Termina così il primo tempo, Genoa spento, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Gasperini cambia, fuori un deludente Matavz, dentro Suso, poco dopo via Laxalt, dentro Capel, ma è il Bologna a raddoppiare con Floccari che in un'azione convulsa viene colpito dal rinvio di Ansaldi e trova il 2-0. Genoa spento, esce anche Ansaldi, entra Fiamozzi, ma il match non cambia. Finisce così, 2-0 per il Bologna. Deludente ancora il Genoa in formato trasferta, ma ormai la classifica non fa più paura.

TABELLINO E VOTI

Bologna-Genoa 2-0

Reti: 11' Giaccherini, 63' Floccari

Bologna (4-3-3): Mirante 6.5; Masina 6.5 (87' Ferrari sv), Maietta 6.5, Gastaldello 6.5, Rossettini 6; Taider 6, Brienza 7, Brighi 6.5; Giaccherini 7 (81' Constant sv), Rizzo 6.5 (59' Zuniga 6.5), Floccari 6.5. All. Donadoni. (A disp. Da Costa, Stojanovic, Acquafresca, Crisetig, Donsah, Krafth, Mounier, Oikonomou, Pulgar).

Genoa (3-5-2): Lamanna 6.5; Izzo 5.5, Munoz 5, De Maio 5.5; Ansaldi 5 (72' Fiamozzi 5.5), Rincon 5.5, Ntcham 5, Laxalt 5 (58' Capel 5), Gabriel Silva 5.5; Pavoletti 5, Matavz 4.5 (46' Suso 5). All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Sommariva, Burdisso, Cerci, Dzemaili, Lazovic, Marchese, Rigoni, Tachtsidis).

Arbitro: Damato.

Note: ammoniti Rossettini, Munoz e Rincon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Genoa 2-0: Dall'Ara ancora amaro per il Grifone, rossoblù già in vacanza

GenovaToday è in caricamento