menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna-Genoa 1-0, le pagelle: attacco impalpabile, si salva Vrsaljko

Bruttissimo Genoa a Bologna. L'undici di Gasperini perde 1-0 offrendo una prestazione quasi inesistente in zona offensiva. Si salvano in pochi, Vrsaljko, Perin e Bertolacci

Genoa troppo brutto per essere vero. L'undici di Gasperini perde 1-0 a Bologna (leggi la cronaca) al termine di una gara disputata male, troppo difensiva e praticamente mai incisiva in zona offensiva. Si salvano in pochi dalla debacle, su tutti Vrsaljko, che, seppur non al meglio, è stato l'unico a provarci con qualche buona discesa. Attacco impalpabile, difesa imprecisa, con Gamberini a rischio rosso in più occasioni.

TUTTA LA GARA MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

?Vrsaljko, voto 6.5: e meno male che non era al meglio. Il croato dimostra ancora una volta di essere stato l'acquisto migliore del Genoa. L'unico a rendersi pericoloso con numerose "sgroppate" sulla sua fascia di competenza. Non è un caso che l'unica occasione da gol sia partita dai suoi piedi, con un cross sprecato da Manfredini. Esce stremato, ma di più proprio non poteva fare.

Perin, voto 6.5: dominio Bologna, ma grandi parate il portierino rossoblù non ne ha dovute fare. Una, importante, su Moscardelli nella ripresa gli fa guadagnare mezzo punto in più in pagella, e soprattutto aveva dato la speranza ai compagni di poter ancora pareggiare. Peccato che i suoi compagni non l'hanno pensata così.

PEGGIORI TODAY

?Gamberini, voto 5: il peggiore della difesa. Si prende un giallo nel primo tempo e rischia di lasciare la squadra in dieci in più occasioni. Sui palloni alti dovrebbe essere lui ad aver la meglio, invece Natali sovrasta sempre tutti. Una giornata da dimenticare.

Gilardino e l'attacco voto 5: un voto per tutto il pacchetto offensivo. Sicuramente palloni giocabili ne sono arrivati ben pochi, ma la colpa è anche degli avanti rossoblù. Konatè volenteroso, ma troppa corsa a vuoto. Gilardino impalpabile, idem Calaiò appena entrato. Fetfatzidis fumoso, mai incisivo.

Tutti i voti

Bologna: Curci 6, Mantovani 6.5, Natali 7.5, Garics 6.5, Morleo 5.5, Kone 6.5, Perez 6, Khrin 6.5, Moscardelli 6.5 (84' Crespo sv), Diamanti 7, Cristaldo 6.5 (75' Acquafresca 6). All. Pioli 7. 

Genoa: Perin 6.5, Antonini 5.5, Gamberini 5, Manfredini 6, Vrsaljko 6.5 (64' Fetfatzidis 5), Bertolacci 6 (56' Cofie 6), Matuzalem 5.5, Biondini 6, Antonelli 5, Konatè 5, Gilardino 5 (77' Calaiò sv). All. Gasperini 5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento