rotate-mobile
Genoa

Bologna-Genoa 0-1: ci pensa ancora il Cholito Simeone, che colpo del Grifone

Dopo il polemico pareggio interno con il Pescara, torna a vincere il Genoa, lo fa in quel di Bologna grazie alla seconda rete consecutiva del Cholito Simeone

Colpaccio del Genoa. Basta un gol di Simeone, il secondo consecutivo, per dare i tre punti al Grifone in quel di Bologna. 1-0 il risultato finale al termine di una gara nervosissima, tanto che saranno ben tre le espulsioni, quattro considerando anche l'allontanamento di Juric.

Meglio il Genoa nel primo tempo, l'occasione più grande capita a Simeone che colpisce il palo. Bologna inconcludente e che resta in inferiorità numerica per il rosso sventolato a Gastaldello.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa potrebbe spingere di più vista la superiorità numerica, ma rischia addirittura su Destro. Sembra uno 0-0, ma al 77' Laxalt pesca Simeone che di fronte a Da Costa non sbaglia. 1-0 Genoa. Nel finale espulsi anche Dzemaili e Gentiletti, ma il risultato non cambierà e il Genoa vola al quinto posto.

TABELLINO E VOTI

Bologna-Genoa 0-1

Rete: 77' Simeone

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Masina 6, Maietta 6, Gastaldello 5, Krafth 5.5; Taider 6, Nagy 5 (46' Oikonomou 5.5), Dzemaili 5.5; Krejci 5 (63' Rizzo 5.5), Verdi 6 (79' Di Francesco sv), Destro 6. All. Donadoni. (A disp. Donsah, Ferrari, Floccari, Helander, Mounier, Ravaglia, Sarr e Torosidis).

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6, Gentiletti 6; Lazovic 5.5, Rincon 5.5 (61' Ntcham 6), Veloso 6.5, Rigoni 6; Gakpè 5 (72' Ninkovic 6), Laxalt 6 (86' Orban sv), Simeone 7. All. Juric. (A disp. Asencio, Biraschi, Brivio, Cofie, Fiamozzi, Lamanna, Munoz, Zima).

Arbitro: Maresca.

Note: allontanato al 41' Juric per proteste; espulsi Gastaldello al 43', Gentiletti all'85' e Dzemaili all'87'. Ammoniti Veloso, Rincon e Simeone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Genoa 0-1: ci pensa ancora il Cholito Simeone, che colpo del Grifone

GenovaToday è in caricamento