rotate-mobile
Genoa

Bologna Genoa 0-0 | Il Grifone conclude la stagione con un pareggio

Finisce a reti inviolate l'ultima partita di campionato allo stadio Dall'Ara. Due traverse per i padroni di casa, positivo l'esordio del giovane Donnarumma, autore di interventi decisivi

Il Genoa chiude il campionato con un pareggio per 0-0 contro il Bologna, il terzo consecutivo dopo quelli decisivi per la salvezza ottenuti contro Torino e Inter.

Finisce senza sussulti né acuti una stagione difficile, travagliata e poco entusiasmante, nella quale il Grifone ha compiuto il mezzo miracolo della salvezza, un traguardo che a un certo punto del campionato sembrava davvero utopistico.

CRONACA DEL MATCH

Il primo tempo è vivace, le due squadre non mostrano un gioco entusiasmante ma le occasioni da rete non mancano: il Genoa ci prova con un tiro insidioso dalla distanza di Borriello e una bella punizione a giro di Floro Flores, nel Bologna Kone prima segna in posizione di fuorigioco (gol annullato), poi colpisce la traversa con una bella punizione al 27esimo.

In questa fase della partita salgono in cattedra i due giovani portieri Stojanovic e Donnarumma, che compiono parate decisive.

Dopo un inizio promettente, il Genoa cala d'intensità e si fa assediare dal Bologna: per i restanti 65 minuti di partita la squadra di Pioli attacca con insistenza alla ricerca del gol della vittoria: Diamanti è il più scatenato, tira da ogni posizione senza però trovare la via del gol. In alcune occasioni manca la precisione, in altre è ancora Donnarumma a salire in cattedra; il giovane portiere si esalta al decimo della ripresa, quando respinge la conclusione di Christodoulopoulos, e al 29esimo devia provvidenzialmente sulla traversa una bella punizione battuta da Diamanti. Nel finale ci prova anche il neo entrato Moscardelli, ma il Grifone respinge ogni tentativo.

TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1) Stojanovic; Garics, Sorensen (dal 36' s.t. Natali), Naldo, Morleo (dal 16' s.t. Abero); Taider, Khrin; Christodoulopoulos (dal 26' s.t. Moscardelli), Diamanti, Kone; Gilardino. (Agliardi, Lombardi, Motta, Pazienza, Perez, Guarente, Riverola, Pasquato, Gabbiadini). All.: Pioli.

GENOA (4-3-3) Donnarumma; Pisano, Portanova, Manfredini, Moretti; Rigoni, Tsozer, Bertolacci (dal 41' Nadarevic); Jankovic (dal 12' s.t. Cassani), Floro Flores, Borriello (dal 38' s.t. Said). (Stillo, Antonelli, Immobile, Alhassan). All.: Ballardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Genoa 0-0 | Il Grifone conclude la stagione con un pareggio

GenovaToday è in caricamento