rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Atalanta: Pinilla da avversario, le probabili formazioni

Il Genoa ricomincia dalla sfida con l'Atalanta, Atalanta a cui è passato l'ex idolo rossoblù Mauricio Pinilla, che in ogni caso non sarà convocato. Sturaro a destra al posto di Edenilson, questa la sorpresa di Gasperini

Scherzi del destino, scherzi del calendario. Il Genoa riprende il campionato dalla sfida con l'Atalanta, in programma il giorno dell'Epifania alle ore 15.00. Proprio quell'Atalanta in cui è appena approdato Mauricio Pinilla, fino a pochi giorni uno degli idoli dei tifosi rossoblù.

L'incrocio in ogni caso sarà solo virtuale perché il cileno non è stato convocato da Colantuono. Non ci sarà nemmeno il volto nuovo in casa Genoa, Tino Costa, per il quale non è ancora arrivato il transfer. Il suo esordio sarà posticipato a San Siro.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Perotti e dell'infortunato Marchese, ma in testa ha qualche cambio a sorpresa. Difesa senza dubbi, schierata a 3, Roncaglia, De Maio e Burdisso gli interpreti. Le novità potrebbero essere a centrocampo con l'impiego di Sturaro a destra al posto di Edenilson, Rincon e Bertolacci centrali. In avanti Iago Falque, Matri e uno tra Lestienne e Fetfatzidis, con il belga nettamente favorito.

QUI ATALANTA Non ci sarà Pinilla, attacco affidato alla coppia Denis-Bianchi. Zappacosta a centrocampo, con Bellini in difesa. Squalificato Cigarini, infortunati Cherubin, Estigarribia e Raimondi, Colantuono potrebbe avere a disposizione Dramè, che il Senegal lascerebbe addirittura fuori dalla lista dei convocati per la Coppa d'Africa.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio; Sturaro, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago Falque, Matri, Lestienne (Fetfatzidis). All. Gasperini.

Atalanta (4-4-2): Sportiello, Bellini, Stendardo, Benalouane, Dramè; Zappacosta, Baselli, Carmona, Moralez; Bianchi, Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Irrati.

Calcio d'inizio: martedì 6 gennaio, ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta: Pinilla da avversario, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento