rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Atalanta, probabili formazioni: chance per Calaiò e Bertolacci

Gasperini al vaglio di una formazione che possa sopperire alle assenze pesantissime di Kucka, Portanova e Manfredini. Probabile anche il forfait di Santana. Chance per Calaiò, Gamberini e Bertolacci

Ripartire dopo le polemiche non è mai facile, convertirle in rabbia da mettere sul campo lo è ancor di più, soprattutto se oltre alle polemiche si ha da fare i conti con un'infermeria piena. E l'infermeria del Genoa ora, purtroppo, lo è, e si tratta di due pezzi da novanta. Kucka fuori per tutta la stagione, Portanova out per almeno un mese. Se a questi si aggiungono il mistero Santana (ancora assente) e lo squalificato Manfredini, ecco che si capisce la parola emergenza usata per Gian Piero Gasperini in vista della delicata sfida di domenica contro l'Atalanta.

DIRETTA STREAMING

La sconfitta di Cagliari è costata cara al Grifone, tre punti sul campo, uno squalificato e due infortuni pesantissimi. Ma in serie A non c'è il tempo per piangersi addosso e alle porte Gila e compagni sono attesi dal match interno con gli orobici. L'imperativo è tornare a vincere, dopo i due punti conquistati negli ultimi tre impegni di campionato. Arbitra l'incontro il signor Luca Banti, sugli spalti anche una quarantina di minisupporter bergamaschi che durante l'intervallo faranno un giro di campo con coetanei rossoblù.

QUI GENOA Per decifrare il rebus formazione sarà fondamentale capire con quale modulo Gasperini sia intenzionato a scendere in campo. Il più quotato è il 3-5-2. Gamberini in difesa al posto di Portanova, Marchese per Manfredini. E fin qui ci siamo. Esterni confermatissimi Vrsaljko e Antonelli, al centro rientra Matuzalem al fianco di Biondini. Come terzo centrale ballottaggio Bertolacci-Lodi, ma il primo è nettamente favorito. In attacco il Gila sarà affiancato da Calaiò. Questo in caso di 3-5-2. Se invece il tecnico rossoblù dovesse confermare il classico 3-4-3 nessuna chance per Bertolacci e Calaiò, dentro nel ruolo di esterni Fetfatzidis e Centurion.

QUI ATALANTA I dubbi sono legati a Bonaventura, Del Grosso e Stendardo. I primi due sono reduci da un infortunio, Colantuono deciderà solo all'ultimo se convocarli ed eventualmente se schierarli. Stendardo invece è reduce dagli esami da avvocato. Non si allena da tre giorni, difficile vederlo in campo titolare domenica. Chi torna dal primo minuto è invece il "flasquito" Maxi Moralez, trequartista dietro al "tanque" German Denis.Confermati sulle fasce Brienza e Moussa Kone, così come in difesa (Stendardo permettendo) l'ex di turno Canini.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Antonini, Gamberini, Marchese, Vrsaljko, Matuzalem, Biondini, Bertolacci, Antonelli, Gilardino, Calaiò. All. Gasperini.

Atalanta (4-5-1): Consigli, Scaloni, Canini, Lucchini, Brivio, Brienza, Carmona, Cigarini, Kone, Moralez, Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Luca Banti.

Calcio d'inizio: domenica 15 dicembre ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta, probabili formazioni: chance per Calaiò e Bertolacci

GenovaToday è in caricamento