rotate-mobile
Genoa

Atalanta-Genoa 1-4, le pagelle: Iago Falque e Bertolacci da urlo, Burdisso da volley

Genoa stratosferico contro l'Atalanta, dopo il vantaggio di Pinilla il Grifone ribalta tutto grazie al suo tridente. Impressionano Iago Falque e Bertolacci, mentre continua a non convincere la difesa

Genoa show a Bergamo, in barba ad ogni licenza. Poker esterno contro l'Atalanta, poker ottenuto in rimonta grazie alla grande reazione dei rossoblù dopo la rete bergamasca di Pinilla. Pareggia Pavoletti nel primo tempo, rimonta nella ripresa Bertolacci e Iago Falque, autore di una doppietta. (leggi la cronaca).

Impressionanti ancora una volta le prestazioni di Iago Falque e Bertolacci, non solo per i gol. Bene anche Pavoletti che ridendo e scherzando quando viene chiamato in causa fa sempre il suo. Meglio Lestienne, male invece la difesa, soprattutto Burdisso per l'incomprensibile colpo di mano nel primo tempo e Roncaglia per i soliti svarioni difensivi.

MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 8: altri due gol, e la collezione arriva a 13 reti stagionali. Sinistro chirurgico in entrambe la marcature. A tratti imprendibile. Sarà dura trattenerlo in estate.

BERTOLACCI voto 7.5: ormai non sbaglia più una partita, perfetto il cross per Pavoletti, splendido il gol con tanto di tunnel a Cherubin. Un altro che in estate avrà la fila di pretendenti.

PAVOLETTI voto 7: giocatore umile e adepto al lavoro. Quando gioca segna. Mica male per una punta.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

BURDISSO voto 5: un tocco incomprensibile di mano, per un attimo si dimentica dello sport a cui è solito giocare. Difesa un po' troppo sbadata per la partita tutto sommato messa in discesa.

RONCAGLIA voto 5.5: solite amnesie che potrebbero costare caro. Ma questa volta ci pensa l'imprecisione dei bergamaschi.

TUTTI I VOTI

Atalanta (4-3-3): Sportiello 5.5; Drame 5, Cherubin 4.5 (75' Benalouane sv), Stendardo 5, Bellini 5.5; Carmona 5, MIgliaccio 5, Cigarini 5 (60' Moralez 5.5); Gomez 6, D'Alessandro 4.5 (66' Bianchi 5.5), Pinilla 6.5. All. Reja 5.

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Roncaglia 5.5, Burdisso 5, Izzo 6; Rincon 7, Bertolacci 7.5 (84' Mandragora sv), Kucka 6.5, Edenilson 6.5; Iago Falque 8 (87' Tambe sv), Lestienne 6 (67' Bergdich 6), Pavoletti 7. All. Gasperini 7.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Genoa 1-4, le pagelle: Iago Falque e Bertolacci da urlo, Burdisso da volley

GenovaToday è in caricamento