rotate-mobile
Genoa

Atalanta-Genoa 0-2: Dzemaili e Pavoletti resuscitano il Grifone

Dopo cinque sconfitte consecutive e la delusione del derby il Genoa ritrova tre punti pesantissimi battendo a Bergamo l'Atalanta. Decidono i gol in due minuti di Dzemaili e Pavoletti

La reazione è finalmente arrivata. Dopo cinque sconfitte consecutive e sopratutto dopo il doloroso scivolone nel derby il Genoa si riprende prepotentemente i tre punti a Bergamo contro l'Atalanta. Decidono due gol in due minuti di Dzemaili e del solito Pavoletti a circa dieci minuti dal triplice fischio. Gasperini può essere soddisfatto di una squadra rimasta unita, concentrata e determinata a invertire il trend negativo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Come annunciato alla vigilia Gasperini manda in campo dal primo minuto Suso e Rigoni con Munoz in difesa al posto di De Maio. Tachtsidis regista di centrocampo. Pavoletti guida invece l’attacco. Nell’Atalanta Reja si affida invece al tridente formato da D’Alessandro, Denis e Gomez.

Primo tempo a dir poco soporifero. Le due squadre hanno infatti paura di scoprirsi e prestare il fianco agli affondi degli avversari. E’ l’Atalanta in generale a fare la partita e a tenere le redini del gioco. Il Grifone si limita ad aspettare e a difendersi compatto dietro la linea della palla. Ma nei minuti di recupero prima del duplice fischio sono proprio i rossoblù ad andare vicinissimi al vantaggio con un tiro di Rincon finito dopo una deviazione sulla traversa.

All’uscita in campo per la ripresa è un altro Genoa. I ragazzi di Gasperini piano piano si impadroniscono del campo e mettono sotto pressione la difesa neroazzurra soprattutto attraverso rapide ripartenze. L’Atalanta perde attenzione e lucidità e il Grifone in due minuti trova i due gol della vittoria prima con una gran giocata dell’appena entrato Dzemaili e dopo con il solito tap-in di Pavoletti sulle ali di un contropiede magistrale di Laxalt. I bergamaschi sono Ko. Il Genoa trova una vittoria importantissima in un campo difficile per tutti.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Atalanta-Genoa 0-2

Reti: 79’ Dzemaili, 81’ Pavoletti

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Bellini 6,5 (81’ Monachello sv.), Toloi 6,5, Paletta 6, Brivio 6; Grassi 6 (70’Migliaccio 6), Cigarini 5,5, Kurtic 5,5 (83’Estigarribia sv.); D'Alessandro 6, Denis 5, Gomez 5,5. All.Reja. (A disp.  Bassi, Radunovic, Masiello, Stendardo, Cherubin, Conti, Dramé, Ranieri).

Genoa (3-5-2): Perin 6; Munoz 6, Burdisso 6,5, Izzo 6; Laxalt 7, Rincon 6,5, Rigoni 5,5 (68’Dzemaili 6,5), Tachtsidis 6, Ansaldi 6,5; Suso 5 (46’Capel 6,5), Pavoletti 6,5. All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma, Marchese, De Maio,  Ntcham, Lazovic, Gakpè, Pandev).

Arbitro: Guida

Note: ammoniti Cigarini, Suso, Paletta, Izzo e Laxalt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Genoa 0-2: Dzemaili e Pavoletti resuscitano il Grifone

GenovaToday è in caricamento