rotate-mobile
Genoa

Atalanta-Genoa 0-0, le pagelle: Criscito e Radovanovic blindano la difesa, Strootman già leader

I difensori rossoblù sono attentissimi e chiudono ogni varco, Shomurodov il più pericoloso. Qualche imprecisione per Czyborra, Pjaca si impegna ma punge poco

ATALANTA-GENOA | MIGLIORI TODAY

CRISCITO voto 6.5: in una prestazione difensiva complessivamente eccellente, il capitano spicca per attenzione e grinta. Gli attaccanti atalantini sono bruttissimi clienti, lui non si sottrae dalla lotta utilizzando spesso le maniere forti. Ilicic conclude la gara nervosissimo, il merito probabilmente è di Mimmo che non gli ha lasciato un centimetro.

SHOMURODOV voto 6.5: secondo tempo quasi ingiudicabile visto che il Genoa ha pensato solo a difendersi, ma nella prima frazione fa quasi ammattire i difensori nerazzurri facendo reparto da solo e andando vicinissimo al vantaggio in due occasioni con movimenti da bomber vero. Sempre più a suo agio nel calcio italiano.

RADOVANOVIC voto 6.5: se la difesa è un bunker è in gran parte merito suo. Mette fisico e centimetri là dove servono, ma soprattutto gioca con intelligenza provando anche a gestire il pallone quando c'è la possibilità. Era proprio questo l'intento di Ballardini, che da quando lo ha arretrato ha sistemato le cose.

STROOTMAN voto 6.5: si gestisce con sagacia senza strafare, in attesa della miglior condizione, ma l'ottimo primo tempo giocato dal Genoa porta in buona parte la sua firma. A tratti sembra già il leader del centrocampo, detta i tempi e prova a servire le punte, ne trae giovamento anche Badelj che ha finalmente una controparte con cui dialogare. Quando esce il Genoa soffre.

Nella prossima pagina i peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Genoa 0-0, le pagelle: Criscito e Radovanovic blindano la difesa, Strootman già leader

GenovaToday è in caricamento