rotate-mobile
Genoa

Genoa Atalanta, Ballardini: «Gara fondamentale, serve convinzione»

Il mister carica l'ambiente in vista dell'importantissima sfida contro i bergamaschi: «Abbiamo tante assenze, ma abbiamo anche le qualità, tecniche e umane, per venirne fuori». In attacco gioca Floro Flores

Mancano poche ore al fischio di inizio di Genoa Atalanta, gara valida per la 33esima giornata di ritorno (clicca qui per le formazioni). La prima delle sfide chiave per il Grifone, che da qui alla fine del campionato (mancano 6 giornate) deve conquistare quattro vittorie per una salvezza tranquilla.

Lo sa bene mister Ballardini , che carica l'ambiente: «Siamo sempre più vicini al termine del campionato e se fino ad ora abbiamo giocato partite importanti adesso ne avremo una fondamentale. A prescindere da altri aspetti come quello tattico, è basilare l’atteggiamento della squadra, come scenda in campo. La nostra idea è che il Genoa muova più giocatori in fase di possesso, in modo da avere una partecipazione attiva alla fase offensiva, sempre in una logica di compattezza ed equilibrio, per renderci pericolosi».

Un accenno poi agli avversari: «L’Atalanta è una squadra ben organizzata e capace facilmente di creare superiorità, con giocatori bravi nel dribbling e negli inserimenti. Non avranno Denis ma possono comunque contare su giocatori come Livaja, Bonaventura e Moralez».

Quanto alla formazione, sempre più sicuro l’impiego di Floro Flores al posto di Immobile: «Bertolacci e Floro Flores possono dare un contributo importante. Immobile diventerà di sicuro uno degli attaccanti migliori d’Italia e questo periodo di difficoltà gli servirà come esperienza, aiutandolo a diventare più forte. E poi il primo a essere dispiaciuto di questa situazione è proprio lui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Atalanta, Ballardini: «Gara fondamentale, serve convinzione»

GenovaToday è in caricamento