rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Genoa-Atalanta 1-2: Ballardini si inchina al Gasp, primo ko col nuovo tecnico

Prima sconfitta per il nuovo Genoa di Ballardini, a vincere è l'Atalanta dell'ex Gasperini in rimonta con le reti di Ilicic e Masiello dopo il vantaggio immediato di Bertolacci

Destino amaro per il Genoa, ci pensa proprio il mai dimenticato Gasperini a infliggere la prima sconfitta del nuovo Grifone di Ballardini. Vince l'Atalanta in rimonta per 2-1 col vantaggio immediato di Bertolacci, il pareggio prima dell'intervallo di Ilicic e il raddoppio definitivo dell'ex Masiello dopo un errore clamoroso di Pandev. Tanta generosità, ma è mancata concretezza a questo Genoa che ancora una volta ammira il lavoro di chi tempo fa aveva fatto innamorare i rossoblù.

Meglio il Genoa nel primo tempo e dopo 4 minuti arriva l'immediato vantaggio con Bertolacci che dal limite dell'area raccoglie un servizio di Taarabt e conclude con un destro chirurgico alle spalle di Berisha. 1-0 Genoa, esplode la Nord. Il Genoa gioca meglio, ma non chiude il match, Freuler colpisce una traversa, risponde Rosi con un bel tiro, ma prima dell'intervallo Ilicic gela il Ferraris: Petagna salta Zukanovic sulla destra e serve lo sloveno, Izzo è morbido su di lui e l'attaccante trova il pareggio. 1-1 e tutto da rifare.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ad inizio ripresa è clamorosa la doppia occasione sprecata da Pandev che per ben due volte spara su Berisha. Gol sbagliato/gol subito, al 52' punizione di Ilicic sul secondo palo, sbuca l'ex Masiello dimenticato da Rigoni, 2-1, gelo al Ferraris. Reazione immediata di un Grifone molto generoso, Taarabt cerca il pari, ma sarà un Genoa volitivo, ma poco concreto. Ballardini manda nella mischia Lapadula e Omeonga per Laxalt e Pandev, ma l'occasione è orobica con Perin che compie un miracolo su Palomino. Dentro anche Ricci, Lapadula sfiora di testa col pallone che termina fuori, poi è Gomez a sprecare due occasioni per chiudere il match. Triplice fischio. Gasperini infligge la prima sconfitta al nuovo Genoa di Ballardini. 

TABELLINO E VOTI

Genoa-Atalanta 1-2

Reti: 4' Bertolacci, 45' Ilicic, 52' Masiello

Genoa: Perin 7; Izzo 5, Spolli 6.5, Zukanovic 5; Rosi 5.5, Rigoni 5 (84' Ricci sv), Veloso 6, Bertolacci 6.5, Laxalt 5 (67' Lapadula 5.5); Taarabt 6, Pandev 4.5 (77' Omeonga sv). All. Ballardini 6.

Atalanta: Berisha 6.5; Toloi 5.5 (50' Palomino 6.5), Caldara 6, Masiello 6.5; Hateboer 6, Cristante 6, Freuler 6.5, Spinazzola 6; Ilicic 7.5 (72' Cornelius 6), Gomez 6.5; Petagna 6.5 (55' De Roon 6). All. Gasperini 7.5.

Arbitro: Doveri.

Note: ammoniti Masiello, Rosi, De Roon e Pandev.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta 1-2: Ballardini si inchina al Gasp, primo ko col nuovo tecnico

GenovaToday è in caricamento