rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Atalanta 1-2: finisce male il campionato del Grifone, è l'addio di Gasperini?

Termina con una sconfitta casalinga il campionato del Genoa, sfuma il decimo posto, conquistato dall'Empoli. Potrebbe essere stata l'ultima di Gasperini, a giorni le novità sul futuro del mister

Finisce male il campionato del Genoa, ma è una sconfitta indolore. Il probabile addio di Gasperini coincide con un 2-1 dell'Atalanta al Ferraris in una gara dove sono stati più i gol annullati che quelli segnati. Tutto nel secondo tempo, con le reti di D'Alessandro e Kurtic per i lombardi e di Pavoletti per i rossoblù, con l'attaccante ex Sassuolo che in realtà di gol ne avrebbe messi a segno tre, ma due gli sono stati annullati. Un ko che toglie il decimo al posto al Grifone, ora dell'Empoli.

Gasperini conferma la formazione preannunciata, c'è Suso al fianco di Pavoletti ed è proprio l'attaccante, in odor di Nazionale, ad andare vicino alla rete nel primo tempo con due gol annullati a Pavoletti da Aureliano. Di Gomez e Laxalt le altre due occasioni, ma il primo tempo termina a reti inviolate.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la gara si sblocca, al 52' D'Alessandro porta in vantaggio i nerazzurri servito da Gomez, dopo sei minuti Pavoletti pareggia sugli sviluppi di un corner. Poi a dieci dal termine ci pensa il neo entrato Kurtic (dopo una rete annullata allo scatenato D'Alessandro) a riportare l'Atalanta avanti. Assalto finale rossoblù, ma finisce così. Vince l'Atalanta, sfuma il decimo posto. Genoa undicesimo, ora tutto si sposta sul futuro di Gasperini.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Atalanta 1-2

Reti:  52' D'Alessandro, 58' Pavoletti, 82' Kurtic

Genoa: Lamanna 6; Izzo 5, Burdisso 6, Munoz 6; Laxalt 6,5, Dzemaili 5,5 (52' Tachtsidis 6), Rincon 6, Rigoni 6 (54' Pandev 5,5), Ansaldi 6; Suso 5,5 (75' Gabriel Silva sv), Pavoletti 6,5. All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Sommariva, Embalo, Capel, Fiamozzi, Lazovic, Lerardi, Matavz, Ntcham).

Atalanta: Radunovic 6,5; Conti 6, Masiello 6, Djimsiti 6,5, Brivio 6; De Roon 6, Freuler 6 (78' Monachello sv); D'Alessandro 7 (74' Kurtic 6,5), Gagliardini 6 (82' Cigarini sv), Gomez 6,5; Borriello 6. All. Reja. (A disp. Sportiello, Turrin, Cherubin, Diamanti, Kresic, Migliaccio, Raimondi, Tulissi).

Arbitro: Aureliano.

Note: ammoniti Laxalt, D'Alessandro, Brivio, Masiello, Izzo e Rincon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta 1-2: finisce male il campionato del Grifone, è l'addio di Gasperini?

GenovaToday è in caricamento