rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Atalanta 1-1: De Luca rovina la festa, le pagelle

C'è amarezza in casa Genoa per il pari interno contro l'Atalanta. I migliori di giornata sono il solito Perin, Biondini e Bertolacci, autore del momentaneo vantaggio. Fra i bergamaschi in evidenza De Luca

C'è amarezza in casa Genoa per il pari interno contro l'Atalanta. Le assenze di Manfredini, Kucka, Portanova, Vrsaljko e Santana non semplificano il compito a Gasperini. Il tecnico di Grugliasco gioca la carta Konaté dal primo minuto, insieme a Fetfatzidis e Bertolacci. Quest'ultimo apre le marcature nel secondo tempo, ma il finale di partita è fatale al Grifone con De Luca a regalare il pari agli ospiti.

MIGLIORI TODAY

Perin voto 7: partita dopo partita prende sempre più sicurezza e si dimostra ancora una volta uno dei migliori in campo. Reduce dalla recente convocazione in under 21, non perde occasione per dimostrare tutto il suo valore. Incolpevole sul gol del pari.

Biondini voto 6,5: insieme a Perin è uno di quei giocatori le cui partite sotto tono si contano sulle dita di una mano. Il suo contributo sulla destra è notevole sia a centrocampo che in difesa, dove spesso deve svolgere il compito di rilanciare la manovra della squadra. Bada alla sostanza e lo fa bene, ottenendo una sufficienza decisamente piena.

Bertolacci voto 6,5: quest'anno gioca con poca continuità, ma stavolta risponde presente alla chiamata dell'allenatore. L'intesa con Gilardino è discreta e il gol arriva proprio da un'azione orchestrata dal centravanti azzurro. Manca ancora un po' di precisione in fase di realizzazione, ma la strada imboccata sembra quella giusta.

PEGGIORI TODAY

Antonini voto 5,5: Moralez e Bonaventura non sono esattamente due fuoriclasse, ma danno comunque del filo da torcere al giocatore. Complici le assenze di Manfredini e Portanova, l'ex milanista è l'unico superstite della retroguardia titolare. Nel finale qualche responsabilità sul gol del pari di De Luca.

Antonelli voto 5,5: il compito affidatogli da Gasperini sulla sinistra non è solo di contenimento, dove peraltro fa abbastanza bene, ma anche di spinta. Il numero 13 invece supera malvolentieri la metà campo e non agevola il compito di Fetfatzidis nel puntare la porta avversaria.

Tutti i voti

Genoa (3-4-3): Perin 7, Antonini 5,5, Gamberini 6, Marchese 6, Biondini 6,5, Matuzalem 5,5, Bertolacci 6,5 (87' De Maio sv), Antonelli 5,5, Fetfatzidis 6 (56' Sturaro 6), Gilardino 6,5, Konaté 5,5 (60' Calaiò 5,5). All. Gasperini 6.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6,5, Scaloni 6, Migliaccio 6, Lucchini 5,5, Brivio 6, Cigarini 6,5, Bonaventura 6,5 (86' Marilungo sv), Carmona 6, Kone 5,5 (76' Brienza 5,5), Moralez 5,5 (71' De Luca 6,5), Denis 6. All. Colantuono 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta 1-1: De Luca rovina la festa, le pagelle

GenovaToday è in caricamento