rotate-mobile
Genoa

Genoa: mercato impazzito, via Antonelli e Fetfa, quattro gli acquisti

Venerdì pazzo in casa Genoa, il mercato subisce una busca accelerata. Acquistati dal Sassuolo Pavoletti e Ariaudo, ceduto al Chievo in prestito Fetfatzidis, scambio col Milan Antonelli-Armero e preso dall'Empoli Laxalt. E occhio a Matri

Sembrava un calciomercato tranquillo in casa Genoa, mancava solo una prima punta e l'obiettivo dichiarato è sempre stato quello di Marco Borriello. Ma attenzione, abbiamo detto sembrava. Sembrava fino a questo venerdì quando il mercato rossoblù è letteralmente impazzito. Via Antonelli e Fetfatzidis, presi Armero, Laxalt, Pavoletti e Ariaudo, ma solo questi ultimi tre movimenti sono ufficiali.

PAVOLETTI E ARIAUDO I due giocatori si sono allenati già oggi al Pio. Pavoletti in prestito con diritto di riscatto, Ariaudo in prestito secco. Al Sassuolo va l'intero cartellino di Acerbi. Entrambi sono convocabili per la sfida interna con la Fiorentina.

LAXALT Colpo a sorpresa, in prestito dall'Inter che ne detiene il cartellino, ma gli ultimi sei mesi li ha giocati (poco) a Empoli. Prestito biennale con diritto di riscatto.

ANTONELLI-ARMERO Questa la trattativa che lascia più di un dubbio ai tifosi genoani. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Questo l'accordo trovato con il Milan. Nella trattativa è stato inserito il prestito secco di Armero, ma il colombiano non sarebbe convinto. In ogni caso Antonelli andrà a Milano anche in caso di rifiuto di Armero.

FETFATZIDIS Altra operazione a sorpresa. Il greco va in prestito secco al Chievo, sei mesi a Verona per lui.

MATRI Al momento è l'unica punta a Genova, oggi si è aggiunto Pavoletti, ma le qualità sono ben diverse. Eppure Matri è accostato con insistenza sia alla Lazio che alla Juventus. Saranno giorni caldissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: mercato impazzito, via Antonelli e Fetfa, quattro gli acquisti

GenovaToday è in caricamento