menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: buone notizie per Malesani, Frey e Constant recuperano

Per la gara di domenica contro il Bologna Malesani recupera il portiere e il centrocampista francese, ma deve fare a meno di Palacio, Kucka, Bovo, Birsa, Antonelli

Arrivano buone notizie da Pegli: Sebastien Frey e Kevin Constant hanno recuperato e saranno arruolabili per la sfida casalinga di domenica contro il Bologna.

Non saranno disponibili invece Kucka, Bovo, Birsa, Antonelli e Palacio, che andrà a curarsi in Argentina.

Una sfida da vincere quella contro gli emiliani, per mettere in cascina il prima possibile i punti necessari per la salvezza, e provare poi, a salvezza acquisita, a raggiungere traguardi più ambiziosi.

Una scalata che dovrà necessariamente partire da un nuovo attaccante: Pratto e Caracciolo sono volenterosi, ma non sono le punte che fanno la differenza, e non segnano quei gol in più di cui il Genoa avrebbe tanto bisogno, soprattutto in seguito all'infortunio di Palacio.

In difesa, Dainelli e Kaladze, tra problemi fisici e squalifiche, hanno trovato in Granqvist un punto di riferimento importante: lo svedese ha stupito nelle ultime prestazioni giocando con una personalità degna di un veterano della massima serie.

A centrocampo la situazione più altalenante: dalla rinascita di Veloso alla rivelazione Merkel, fino alle prestazioni sottotono di Constant e al desaparecido Birsa.

Tanti gli aspetti su cui migliorare e tante le situazioni in cui il Genoa può crescere. In primis serve continuità, aspetto che fin qui è mancato maggiormente alla squadra di Malesani che ha alternato buonissime prestazioni a partite al limite dell'inguardabile.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento