rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa: capitan Rossi dà l'addio al calcio giocato

«Rischio di non essere più quello che sono stato fino a due anni fa. Se così fosse rischierei di deludere questa gente che ha sempre corso con me sulla fascia: i genoani»

Il capitano ha detto basta. Marco Rossi ha annunciato l'addio al calcio. Ma l'avventura in rossoblù non si conclude qui. Come promesso il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha pronto per Rossi un posto da dirigente.

«Mi fermo qui, smetto di giocare, è stata dura, ma ho deciso». Così il giocatore ha comunicato la decisione di appendere le scarpe al chiodo dopo dieci anni con la maglia del Grifone, 300 presenze e 32 reti.

Nel corso della scorsa stagione, il capitano è sceso in campo solo in occasione di 14 partite a causa di alcuni problemi fisici, soprattutto a un ginocchio. «Rischio di non essere più quello che sono stato fino a due anni fa. Se così fosse rischierei di deludere questa gente che ha sempre corso con me sulla fascia: i genoani. Il ricordo più bello? Il derby vinto 2-1, gol all'ultimo minuto in dieci contro undici. Sampdoria praticamente in serie B».

Ora la fascia dovrebbe passare a Daniele Portanova, tornato in rossoblù il 30 gennaio 2013 dopo la parentesi in serie B nella stagione 1998-1999.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: capitan Rossi dà l'addio al calcio giocato

GenovaToday è in caricamento