rotate-mobile
Sport

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni:esordio per Rigoni, Eder c'è

Tutto pronto per il 111/mo derby della Lanterna. Domani alle 20,45 Genoa e Sampdoria si troveranno una di fronte all'altra in una sfida fondamentale per dare una svolta a una stagione fin qui deludente per entrambe

L'attesa sta per finire. Dopo i vari cenoni fra poche ore è pronto in tavola il piatto più succulento di queste feste: il derby. Genoa e Sampdoria si affrontano infatti domani alle 20.45 nell'anticipo della diciottesima giornata di campionato. E' la 111/ma stracittadina sotto la Lanterna. Gasperini e Montella si giocano una partita fondamentale in una stagione finora a dir poco deludente per entrambe. L'anno scorso Gabbiadini decise il match dell'andata mentre il ritorno si risolse nell'1-1 firmato da Iago Falque e Eder.

QUI GENOA

Dopo le tre giornate di squalifica Gasperini torna ad abbracciare Pavoletti. Non ci sarà invece Perotti ancora in debito con il giudice sportivo e vicinissimo secondo radio mercato all'approdo giallorosso. Il neoacquisto Rigoni è pronto a dare sostanza e qualità a centrocampo mentre l'altro volto nuovo Suso partirà quasi sicuramente dalla panchina. Rincon è invece recuperato e pronto alla battaglia mentre sono ancora da valutare le condizioni di Cissokho e Diogo Figueiras.

QUI SAMPDORIA

In attesa di nuovi fondamentali innesti Montella deve arrangiarsi con il materiale a disposizione. Un dubbio per reparto per l'aereoplanino: in difesa si giocano una maglia Regini e Moisander, a centrocampo Ivan e Barreto mentre in avanti la sfida è tra Cassano e Muriel. Quasi sicuro l'impiego del 4-3-3 con i rientri di Silvestre ed Eder dal primo minuto. 

Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Rigoni; Gakpé, Pavoletti, Laxalt. All. Gasperini.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder. All. Montella.

Arbitro: Valeri

Calcio d'inizio: ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova

SEGUI LA DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni:esordio per Rigoni, Eder c'è

GenovaToday è in caricamento