rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Marassi / Piazzale Marassi

Derby Genoa Samp lunedì sera, manca solo l'ufficialità

Ci sono concrete possibilità che il derby Genoa-Sampdoria si giochi lunedì 3 febbraio 2014 alle 20.45. Domattina verrà comunicata la decisione ufficiale in merito all'orario della Stracittadina

Dire adesso come andrà a finire è prematuro. Ma ci sono concrete possibilità che il derby Genoa-Sampdoria si giochi lunedì 3 febbraio 2014 alle 20.45. Ufficialmente l'incontro di ieri in prefettura ha sortito solo la decisione di un'altra riunione da tenersi domattina alle 10.30.

Tuttavia bisogna registrare le posizioni pressoché unanimi delle parti in causa per un rinvio della gara. I primi a puntare i piedi sono stati i tifosi, pronti a disertare le gradinate dopo la decisione della Lega di giocare domenica alle 12.30.

Anche Comune e Regione hanno espresso tutte le loro perplessità, soprattutto per la concomitanza della Stracittadina con la tradizionale fiera di Sant'Agata, che si svolge nel quartiere di San Fruttuoso.

Le due società, Genoa e Sampdoria, si sarebbero dette disponibili a scendere in campo lunedì sera. I presupposti insomma ci sono tutti. In giornata è previsto un colloquio fra il prefetto vicario Paolo D'Attilio e la Lega Calcio. Domani l'annuncio della decisione.

Da quel momento la speranza è che la parola torni al campo e che Genova possa ritrovare tutte le emozioni tipiche della partita più importante dell'anno. Ne abbiamo bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Genoa Samp lunedì sera, manca solo l'ufficialità

GenovaToday è in caricamento