rotate-mobile
Sport

Trasferimenti irregolari, deferite Genoa e Sampdoria

Il procuratore federale Stefano Palazzi ha deferito 6 società di serie A e 5 di B: tra queste ci sono anche le due genovesi, coinvolte a causa di trasferimenti irregolari di giocatori

La Figc ha reso noto con un comunicato ufficiale che il procuratore federale Stefano Palazzi ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale sei società di serie A e cinque di B. I club della massima serie sono Atalanta, Napoli, Juventus, Bologna, Genoa, Parma, quelli di serie b Bari, Sampdoria, Torino, Padova, Livorno. Inoltre, sono stati deferiti anche 15 dirigenti e 10 calciatori tra serie A e B e 23 agenti di calciatori.

Per quanto riguarda il Genoa, il provvedimento è stato preso a causa di irregolarità su una serie di operazioni riguardanti trasferimenti di calciatori.

In particolare nel comunicato vengono fatti i nomi di Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa, per l’operazione riguardante l’acquisto di Andrea Gasbarroni. Il rappresentante della società rossoblù si sarebbe infatti affidato per la conclusione del contratto di acquisto del calciatore a Federico Giacomelli, persona che non aveva i titoli per poter condurre l’affare.

Anche la Sampdoria è stata deferita, a causa di un’operazione compiuta da Beppe Marotta sul trasferimento di Marco Rossi.

Ora le società coinvolte rischiano ammende, i dirigenti e i giocatori interdizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimenti irregolari, deferite Genoa e Sampdoria

GenovaToday è in caricamento