rotate-mobile
Sport

Genoa e Sampdoria: ecco tutte le comproprietà da risolvere entro il 20 giugno

La società rossoblù deve risolvere numerose posizioni, come quelle di Bertolacci, Tachtsidis, Immobile, Constant, Sampirisi. Per la Samp spiccano i nomi di Regini, Sansone e Rossini

Genoa e Sampdoria si muovono sul mercato, con un occhio alle comproprietà: entro il 20 giugno si devono infatti risolvere numerose posizioni in bilico prima di iniziare con il calciomercato ufficiale, che parte il primo luglio.

Le comproprietà rappresentano, specie negli ultimi anni di crisi economica delle società, una parte importante del mercato, un punto di partenza per la costruzione della rosa per la stagione 2013/2014.

Il Genoa come sempre è una delle squadre più coinvolte: spiccano i nomi di Bertolacci e Tachtsidis (in comproprietà con la Roma), che con ogni probabilità vesitaranno entrambi la maglia rossoblù la prossima stagione, ma molto dipenderà dalla volontà del futuro tecnico romanista.

Spinosa anche la questione Immobile, autore di una stagione non brillantissima: il giovane attaccante dell'Under 21 potrebbe essere girato dalla Juventus a un'altra squadra di serie A.

Con il Chievo c'è da risolvere il nodo Sampirisi, con il Bologna quello Acquafresca, con il Milan la comproprietà di Constant, che dopo la riconferma di Allegri resterà al 99% in rossonero, Eros Pisano attende delle risposte da Genoa e Palermo.

Per la Sampdoria, spicca la comproprietà con l'Empoli di Regini, giovane di belle speranze molto richiesto sul mercato: l'intenzione di Osti è quella di riscattare il cartellino del giovane. Gianluca Sansone, in comproprietà con il Sassuolo, resterà quasi sicuramente a Genova, ancora de decidere con l'Udinese il futuro di Rossini.

Ecco nel dettaglio tutte le comproprietà di Genoa e Sampdoria

Acquafresca Robert (Bologna-Genoa), Alhassan Masahudu (Udinese-Genoa), Bani Mattia (Reggiana-Genoa), Beretta Giacomo (Genoa-Milan), Bertolacci Andrea (Genoa-Roma), Biabiany Jonathan (Parma-Sampdoria), Boakye Yiadom Richmond (Juventus-Genoa), Branzani Oscar (Cittadella-Sampdoria), Cancellotti Tommaso (Pro Vercelli-Sampdoria), Cane Marco (Aprilia-Genoa), Canini Michele (Atalanta-Genoa), Caracciolo Antonio (Brescia-Genoa), Cofie Isaac (Chievo-Genoa), Constant Kevin (Milan-Genoa), D'Agostino Stefano (Catanzaro-Sampdoria), D'Alessandro Matteo (Reggina-Genoa), Damonte Loris (Varese-Genoa), De Moraes Anselmo (Palermo-Genoa), Eramo Mirko (Crotone-Sampdoria), Immobile Ciro (Genoa-Juventus), La Manna Eugenio (Siena-Genoa), Manzoni Diego (Genoa-Parma), Merkel Alexander (Udinese-Genoa), Pisano Eros (Genoa-Palermo), Piscitella Giammario (Genoa-Roma), Ragusa Antonino (Pescara-Genoa), Regini Vasco (Sampdoria-Empoli), Rodriguez Federico (Bologna-Genoa), Romero Nicolò (Savona-Genoa), Rossini Jonathan (Udinese-Sampdoria), Sansone Gianluca (Sampdoria-Sassuolo), Tachtsidis Panagiotis (Roma-Genoa), Terigi Leonardo (Crotone-Genoa), Testardi Emanuele (Fussballclub Sudtirol-Sampdoria), Verre Valerio (Genoa-Roma), Vinetot Kevin Mathieu (Genoa-Crotone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa e Sampdoria: ecco tutte le comproprietà da risolvere entro il 20 giugno

GenovaToday è in caricamento