rotate-mobile
Sport

Genoa-Sampdoria: derby alle porte, le probabili formazioni, arbitra Irrati

Tra un rischio rinvio per l'Italia e un rischio rinvio per l'allerta meteo, il derby Genoa-Sampdoria si appresta a scendere in campo sabato sera. Tutto sulle probabili formazioni di Juric e Giampaolo

Ci mancava solo l'allerta meteo a rendere questo derby uno dei più chiacchierati di sempre, ma tra rischi rinvii per Italia-Svezia e rischi rinvii per temporali, Genoa-Sampdoria, l'attesissima stracittadina, dovrebbe restare, salvo clamorosi colpi di scena, in programma sabato sera alle ore 20.45.

Bisogna quindi parlare di calcio giocato, di scelte, di formazioni. Juric spera nel recupero di Veloso, Giampaolo coi soliti ballottaggi. Ecco le ultime da entrambi i fronti.

QUI GENOA Veloso dovrebbe farcela, a centrocampo lui e Bertolacci. Dubbi in attacco, ma Lapadula è nettamente favorito su Galabinov e Pellegri. Più Rosi che Lazovic sulla fascia destra, Laxalt sulla sinistra, difesa confermata con Izzo, Rossettini e l'ex Zukanovic. Alle spalle della prima punta riecco Taarabt e Rigoni.

QUI SAMP GIampaolo coi soliti dubbi, Caprari o Ramirez sulla trequarti, Ferrari o Regini in difesa? I primi due al momento sono favoriti. A centrocampo Linetty è in grande spolvero, dovrebbe risentirne ancora una volta Barreto. Al suo fianco Praet e Torreira. Quagliarella e Zapata in attacco, Strinic e Sala i due terzini. Silvestre unico sicuro del posto al centro della difesa, in porta Viviano.

L'ARBITRO L'arbitro sarà Irrati, primo derby della Lanterna per lui, ma brutti ricordi per entrambe le genovesi, gol annullato alla SAmp contro il Milan per presunto fuorigioco di Barreto nel 2016, fallo di mano del Pescara in Genoa-Pescara, terminata 1-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Laxalt, Bertolacci, Veloso, Rosi; Taarabt, Rigoni; Lapadula. All. Juric.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic; Torreira, Praet, Linetty; Caprari; Zapata, Quagliarella. All. Giampaolo.

Arbitro: Irrati.

Calcio d'inizio: sabato ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sampdoria: derby alle porte, le probabili formazioni, arbitra Irrati

GenovaToday è in caricamento