rotate-mobile
Sport

Genoa-Sampdoria, le ultime dal derby: Burdisso e Marchese recuperati, Soriano ok

Si avvicina il derby della Lanterna, in programma martedì 5 gennaio alle 20.45. Recuperi importanti per tutte e due le squadre. Burdisso e Marchese nel Genoa, Soriano nella Samp

Archiviate le feste, un'intera città si prepara all'evento sportivo dell'anno: il derby. Cresce l'attesa, martedì 5 gennaio alle 20.45 il calcio d'inizio a Genoa-Sampdoria, l'attesissimo derby della Lanterna che quest'anno inaugurerà il 2016 della Serie A. Calciomercato, infortuni, recuperi e squalifiche. C'è di tutto nel pre partita.

QUI GENOA Gasperini alla gara della vita. Dopo quattro sconfitte consecutive il Genoa deve far punti, ma si sa, il derby non lo si gioca per pareggiare, il derby è sempre giocato per vincere. Il mercato tiene banco con la possibile cessione di Perotti, ma in ogni caso l'argentino non ci sarà per via della squalifica. Burdisso e Marchese recuperano e martedì ci saranno, ma solo l'ex Inter sarà titolare. Pavoletti in attacco, è bagarre per i nomi che lo affiancheranno. Rigoni verso l'esordio.

QUI SAMPDORIA Montella sorride, Soriano si sta regolarmente allenando con il gruppo e martedì sarà della partita. Anche a Bogliasco è il mercato a tenere banco, tanti nomi in entrata con l'annuncio di Ricky Alvarez che dovrebbe arrivare a giorni. Carbonero verso la conferma con Muriel ed Eder in attacco. Cassano verso la panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Tachtsidis, Rigoni; Gakpè, Laxalt, Pavoletti. All. Gasperini.

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini; Ivan, Barreto, Soriano; Carbonero, Eder; Muriel. All. Montella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sampdoria, le ultime dal derby: Burdisso e Marchese recuperati, Soriano ok

GenovaToday è in caricamento