rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Genoa-Sampdoria 1-1, le pagelle: Tonelli croce e delizia, goal d'autore sull'asse Strootman-Zappacosta

Verre e Keita Balde deludono tra i blucerchiati, nel Genoa Radovanovic pasticcia regalando ai blucerchiati il corner da cui nasce il pareggio

Finisce 1-1, come all'andata, il derby della Lanterna, con botta e risposta nel secondo tempo tra Zappacosta e Tonelli. Meglio il Genoa nel primo tempo, più organizzato e pericoloso e giustamente in vantaggio a inizio ripresa; la Sampdoria ha il merito di rimanere in partita e reagire agguantando il pareggio grazie al colpo di testa di Tonelli che riscatta l'incertezza in occasione del vantaggio del Grifone. 

VIDEO | Genoa -Sampdoria 1-1, goal e highlights

Migliore in campo Zappacosta per il Genoa, non solo per il goal d'autore, ma brillano anche Destro e Zajc mentre in difesa Masiello e Criscito dimostrano grande solidità. A centrocampo buona prova di Strootman, macchiata solo dalla marcatura leggera in occasione del pareggio di Tonelli.

E proprio il difensore della Sampdoria è protagonista nel bene e nel male perché prima si fa superare troppo facilmente da Zappacosta e poi agguanta il pareggio con un perentorio colpo di testa. Positivi anche Bereszynski e Augello sugli esterni mentre deludono Keita Balde, Verre e Quagliarella. Tra i meno positivi del Genoa Radovanovic, Goldaniga e Pandev nel quarto d'ora finale.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sampdoria 1-1, le pagelle: Tonelli croce e delizia, goal d'autore sull'asse Strootman-Zappacosta

GenovaToday è in caricamento