rotate-mobile
Sport

Genoa-Sampdoria 0-1, il pagellone del derby: Gabbiadini decisivo, Romero non basta

La Sampdoria vince il derby della Lanterna numero 119 e si toglie dalla zona retrocessione, il Genoa cade solo nel finale, Gabbiadini, Linetty e Romero i migliori in campo

IL PAGELLONE DEL GENOA

RADU voto 5.5: partita inoperosa, da 6. Mezzo punto in meno per il gol, Gabbiadini la piazza nell'angolino, ma forse...

CRISCITO voto 6: il capitano in queste gare deve valere doppio. Buon primo tempo, ma nella ripresa dopo il giallo sparisce un po'. Non commette sbavature, ma manca nei momenti cruciali della partita.

ROMERO voto 6.5: il migliore in campo nel Genoa, frena molteplici occasioni dei blucerchiati e ci mette sempre la garra da derby che tanto piace ai tifosi. Però, rischia tantissimo per il colpo sferrato a Quagliarella e prende l'ennesimo giallo non frenandosi su Murillo.

BIRASCHI voto 6: buona gara del centrale, che ci mette una pezza in più occasioni.

PAJAC voto 5.5: nel primo tempo è l'unico ad avere spazio, ma spesso i cross sono quello che sono. Se non altro riesce a servire a Sanabria l'unico pallone del primo tempo. Sparisce nella ripresa, salvo poi essere sostituito.

66' ANKERSEN voto 6: entra al posto di Pajac, svolge il compitino.

SCHONE voto 5.5: da uno come lui ci si aspetta molto di più. Primo tempo positivo, si procura un giallo e mezzo. Sparisce nella ripresa e Thiago puntualmente lo toglie subito.

66' JAGIELLO voto 6: entra per Schone, se non altro vivacizza il centrocampo. Ma niente di più.

RADOVANOVIC voto 6: tanta grinta, ma manca la qualità. Da lui non si può pretendere di più.

CASSATA voto 5: giallo ingenuo nel primo tempo, ha una buona occasione nella ripresa e la spreca.

GHIGLIONE voto 5: giallo fulmineo, poi cresce e si rende pericoloso. Nella ripresa perde il pallone che manda in porta la Sampdoria.

SANABRIA voto 5: tanto movimento, ma quando ha due palloni giusti li spreca entrambi. Volenteroso, ma non ha più il guizzo da vero attaccante.

PINAMONTI voto 5: meno movimento di Sanabria, un fantasma per tutta la partita. Cerca di fare qualcosa nel finale, ma non è mai pericoloso.

THIAGO MOTTA voto 6: dura affrontare un derby con tutte queste assenze. Nel riscaldamento ci si mette anche Sturaro. Gioca il derby con gli uomini che ha, forse affrettato il cambio, ormai classico, di Schone, ma questa volta ha poche colpe sul risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sampdoria 0-1, il pagellone del derby: Gabbiadini decisivo, Romero non basta

GenovaToday è in caricamento