Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Genoa-Imolese 4-1: subito magia di Schone e gol di Saponara, poker all'esordio in Coppa

Il Genoa travolge 4-1 l'Imolese a Chiavari al terzo turno di Coppa Italia, subito in gol Schone e Saponara

 

Esattamente come un anno fa, il Genoa cala il poker alla prima in Coppa Italia. La stagione scorsa era stato Piatek il protagonista del 4-0 al Lecce, quest'anno sono Schone e Saponara quelli del 4-1 all'Imolese. 

Il Grifone travolge la formazione emiliana chiudendo già sul 3-0 il primo tempo e sbloccando il match dopo soli quattro minuti con il calcio di rigore decretato per fallo su Pinamonti e trasformato senza problemi da capitan Criscito. Genoa schiacciante davanti a un Comunale di Chiavari gremito e al 25' arriva il raddoppio con uno degli acquisti più discussi, l'ex Samp, Saponara che ribadisce in rete una ribattuta di Rossi sul tiro di Ghiglione.

Il Genoa non si ferma e al 29' arriva il tris, lo realizza Ghiglione dopo un ottimos cambio con Pinamonti: 3-0. Un minuto dopo unico neo della serata, si fa male Saponara che esce per Radovanovic. Il primo tempo finirà così.

Nella ripresa buona Imolese nei primi minuti e gol meritato di Alimi su assist di Carini.  Il Genoa reagisce, sfiora il poker prima con Kouamè poi con Pinamonti che colpisce la traversa e lo trova al 75' con l'uomo più atteso, Lasse Schone. Il gol è una specialità della casa, punizione dal limite perfetta: 4-1 ed esplode Chiavari. Fuori un applauditissimo Schone per Romulo, ma non c'è più tempo. Genoa 4 Imolese 1. Il Genoa avanza al quarto turno dove affronterà la vincente di Ascoli-Trapani.

TABELLINO

GENOA-IMOLESE 4-1

Reti: 4' Criscito (rig.), 25' Saponara, 29' Ghiglione, 55' Alimi, 75' Schone

Genoa: Radu; Romero, Zapata, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Schone (79' Romulo), Saponara (29' Radovanovic), Criscito; Pinamonti, Kouamè (73' Favilli). All. Andreazzoli.

Imolese: Rossi; Garattoni, Carini, Boccardi, Valeau; Marcucci, Tentoni (68' Padovan), Provenzano (86' Della Giovanna), Maniero (52' Alimi); Latte Lah, Vuthaj. All. Coppitelli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento