rotate-mobile
Sport Sampierdarena

Fight games 2012: bagno di folla al 105 Stadium

Domenica 6 maggio 2012 il 105 Stadium di Genova Fiumara ha accolto gli atleti provenienti da diverse specialità di sport da combattimento. La manifestazione è stata organizzata dall'ex campione mondiale di kickboxing Marco Costaguta e il suo staff

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Pienissimo il 105 Stadium: entusiasmo, urla e tanta socializzazione. 2000 presenze. Mamme, papà e amici armati di cellulari e telecamere pronti ad immortalare ogni momento di una giornata indimenticabile. Già, ma non si sta parlando del solito concerto musicale con la star di turno, ma i Fight Games che, domenica 6 maggio lo dimostra palesemente, non hanno nulla da invidiare, per richiamo di pubblico e spettacolo, alle grandi manifestazioni a cui lo Stadium è abituato.

Per una intera giornata Genova si è tuffata in un mondo eterogeneo, costellato da svariate discipline con protagonisti giovani atleti volenterosi e astri nascenti delle arti marziali e degli sport da ring. Tanto, tantissimo sport e divertimento, a cui la Superba ha risposto con una folla entusiasta e divertita. Ma c'era da aspettarselo dato che la manifestazione porta la firma di Marco Costaguta. (Ri)entriamo nel vivo dell'evento: dalle ore 10,30 alle ore 23 circa,la Società HIGH VOLTAGE SPORT di Genova, patron Marco Costaguta,ha organizzato, in collaborazione con l'ente CSEN Regionale ed i centri Provinciali,una manifestazione che ha visto l'allestimento di ben 12 aree, con 4 ring, la gabbia, 6 tatami e un'area per le arti da difesa personale. Protagonisti assoluti 900 atleti, provenienti dall'Italia, Francia, Svizzera, Croazia, in ben 18 discipline di arti marziali e sport da ring.

Molti i liguri in gara, che hanno brillato nelle discipline di contatto leggero, kick light, savate assalt, thai light, chauss fight assalto, mma light,semi e light contact. Le squadre del maestro Moise Riggi di Genova hanno spadroneggiato nella muay thai, con ben 8 atleti che hanno vinto contro i transalpini, la Società di Genova ASD del maestro Marangoni di Genova ha vinto sulla kick light con ben 5 atleti,la palestra High Voltage di Marco Costaguta vedeva un Carlos Cevallos in strepitosa forma vincendo 2 match su 3 sia per il contatto leggero che per il ko nelle discipline del k1 e chauss fight, prima di andare Sabato prossimo a giocarsi il titolo Italiano di Chauss fight nei professionisti a Cuneo. Nella 63.500 kg savate pro chauss'fight titolo del mondo assegnato a Busson Thomas che ha avuto la meglio sul nostrano Teggi Fabio.

La Società Body and dream ha portato a casa buoni risultati e altre 12 società liguri si sono piazzate alla grande in molte altre discipline. Nelle MMA, è uscita vittoriosa la Società del maestro Mauro Salis di Genova, la Società di kung fu del maestro Cangelosi di Genova ha sfoggiato un campionato nazionale di muay thai e kung fu in maniera fantastica,con una bellissima danza del leone, consegnando a Marco Costaguta una pergamena di stimato valore.

Ma veniamo alla nobile arte e alle altre discipline: il pugilato dei maestri Paolo ed Enzo Celano di Genova è stato protagonista ben 8 match di prima e seconda serie con eclatanti incontri di valore, la capoeira del maestro Alemao di Genova ha portato ben 150 atleti da tutta Italia, il maestro Marco Morabito in stage con 60 atleti per la difesa personale krav maga con il sistema russo KAPAP,il judo,il karate,il taekwondo,con l'ente CSEN che ha visto mettere il kimono per il judo al genovese Igor Lanzoni e al maestro Hose con bellissime esibizioni. Non è mancata la savate con la Società Andrea Doria di Genova che ha vinto molti match di contatto leggero e le esibizioni di parecchi club provenienti da tutta Italia,il Wresting,con la ICW,e il comico Raco di Genova hanno dato spettacolo con i match a coppie e singoli. Indimenticabile il torneo di Sanda e k1 con ben 70 match in tutte le categorie di peso. All'ingresso del palazzetto,le esibizioni di Tunning con le auto elaborate di Ivan Locci, Molti i match con il ko, dove si è vista l' atleta di casa Veronica Vernocchi di Genova combattere di K1,aggiudicandosi il match ai punti contro una valida avversaria. Molti gli invitati,tra cui il Presidente del Coni Vittorio Ottonello,il Presidente degli atleti azzurri d'Italia Sig. Angiulli e molti altri ospiti d'onore. Presente anche Igor Lanzoni, organizzazione e personale dell'Assessorato allo Sport e Tempo libero e Presidente regionale della centrale sportiva Csen. La banca degli occhi,partecipe con l'avvocato Santo Durelli.

Il patron Marco Costaguta, dopo questo grande successo, è pronto per partire in Russia a San Pietroburgo per incontrare i vertici mondiali degli sport da ring per portare a Genova alla prossima stagione sportiva,una grande manifestazione a livello mondiale ed altre 4 date per galà mondiali in tutta Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fight games 2012: bagno di folla al 105 Stadium

GenovaToday è in caricamento