rotate-mobile
Sport

Europei di nuoto Paralimpico, un altro oro per Francesco Bocciardo

Il secondo successo è arrivato nella staffetta 4X50 stile libero. Per Bocciardo l'europeo non è comunque finito qui. Ora restano le gare dei 100 e 200

Ancora un oro per Francesco Bocciardo ai campionati europei di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Funchal in Portogallo. Il secondo successo è arrivato nella staffetta 4X50 stile libero insieme ad Arjola Trimi, Monica Boggioni e Federico Bicelli. Gli Azzurri sono arrivati primi con un tempo di 2'22"99 davanti a Ucraina (2'28"95) e Russia (2'38"40).

Si tratta della seconda medaglia d'oro per l'atleta genovese dopo quello conquistato nei 50 metri stile libero. Per lui anche un argento nei 100 metri rana. Per Bocciardo l'europeo non è comunque finito qui. Ora restano le gare dei 100 e 200 stile libero.

«Francesco sta disputando un Europeo straordinario - dichiara il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone - e l'impresa di oggi rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio e di vanto per lui, per la sua meravigliosa carriera e per tutta la nostra città. Vedere un atleta genovese eccellere nella sua disciplina è sempre una cosa bellissima: attendiamo con ansia le sue ultime gare per festeggiare insieme un'altra grande vittoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di nuoto Paralimpico, un altro oro per Francesco Bocciardo

GenovaToday è in caricamento