rotate-mobile
Sport

Euro 2016: Samp e Genoa con un "portabandiera" in Francia

Sampdoria e Genoa con un solo convocato a testa nelle 24 nazionali partecipanti a Euro 2016. Skriniar per i blucerchiati, Dzemaili per i rossoblù, pesano infatti le decisioni di Antonio Conte (Soriano e Pavoleti) e gli infortuni (Perin)

Saranno solo Skriniar e Dzemaili a rappresentare Sampdoria e Genoa ai prossimi Europei in programma dal 10 giugno in Francia. Ottimo l'obiettivo raggiunto dal giovanissimo difensore slovacco blucerchiato, chiamato dal ct Jan Kozak nei 23 della Slovacchia, formazione inserita nel Gruppo B con Galles, Russia e Inghilterra.

Per il Genoa la bandiera del Grifone sarà portata da Dzemaili nella sua Svizzera, una delle formazioni che potrebbero sorprendere nella kermesse francese. Svizzera inserita nel Girone A con Francia, Albania e Romania.

Tante le esclusioni, da quelle note di Antonio Conte, su tutti Soriano, De Silvestr, Izzo e Pavoletti, all'infortunato Mattia Perin. Tanti in ogni caso gli ex blucerchiati o rossoblù nelle varie nazionali, da Kucka nella Slovacchia a Vrsaljko nella Croazia, pasando per gli italiani Eder, El Shaarawy e Sturaro, lo svedese Granqvist, il tedesco Mustafi e l'islandese Bjarnason.

Due invece i rossoblù convocati per la Copa America, Tomas Rincon con la maglia del Venezuela e Diego Laxalt con quella dell'Uruguay. Restano a Genova i blucerchiati Carbonero e Muriel, esclusi dalla Colombia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2016: Samp e Genoa con un "portabandiera" in Francia

GenovaToday è in caricamento