rotate-mobile
Sport Chiavari

Entella, esonerato Vivarini: squadra affidata a Volpe

La formazione di Chiavari è ultima in classifica in Serie B con 22 punti a 5 gare dal termine della stagione, la matematica non concede più speranze per la salvezza diretta, rimane uno spiraglio per i playout ma il gap di 10 punti sembra incolmabile

Secondo cambio di allenatore per l'Entella, dopo Bruno Tedino è stato esonerato anche Vincenzo Vivarini. Fatale per lui la sconfitta 3-0 contro la Salernitana, seconda consecutiva dopo quella con identico risultato contro il Pordenone. Al suo posto Gennaro Volpe che cercherà di chiudere con dignità una stagione maledetta. La formazione di Chiavari è ultima in classifica con 22 punti a 5 gare dal termine della stagione, la matematica non concede più speranze per la salvezza diretta (-15 dal Pordenone a 5 turni dalla fine, con i neroverdi che hanno una gara in meno e anche gli scontri diretti a favore), rimane uno spiraglio virtuale per i playout ma sono comunque 10 i punti (con 15 a disposizione) quelli che separano De Luca e compagni dal Cosenza quartultimo.

«La Virtus Entella - si legge in una nota - comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Vincenzo Vivarini. A lui e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gozzi e di tutta la società per la professionalità, l’impegno, la serietà e il grande lavoro evidenziato in questi mesi, purtroppo non coronati dai risultati».

«La squadra - ha aggiunto l'Entella - verrà affidata a Gennaro Volpe con l’obiettivo di concludere la stagione a testa alta con dignità e senso di responsabilità per onorare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita la nostra maglia, la nostra storia e il campionato di serie B. Gennaro sta svolgendo un eccellente lavoro con la squadra Primavera nella valorizzazione dei giovani. Ha accettato senza alcuna riserva la nuova sfida, dimostrando, ancora una volta, di essere un autentico caposaldo del club. A lui e al suo staff un affettuoso in bocca al lupo dal presidente e da tutta la Virtus Entella».

 Il suo staff sarà composto dal vice allenatore Massimiliano Bongiorni e dai preparatori atletici Emanuele Tononi ed Edoardo Colla. Confermati Alessio Talia, collaboratore tecnico, e Massimo Gazzoli, preparatore dei portieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, esonerato Vivarini: squadra affidata a Volpe

GenovaToday è in caricamento