rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Vicenza, probabili formazioni: Virtus senza Sansovini e Battocchio

Virtus Entella rimaneggiata contro il Vicenza, Prina perde Rinaudo, Battocchio e con ogni probabilità anche Sansovini, sperando di recuperarlo per l'impegno di martedì contro il Modena. Spazio a Litteri

Il momento della verità. La Virtus Entella è pronta ad un Natale ricco di partite, partite da non sbagliare. Cinque gare prima della sosta, quattro delle quali davanti al proprio pubblico, al Comunale di Chiavari. Sabato sfida al Vicenza, martedì al Modena, sabato prossimo al Livorno, la vigilia di Natale trasferta a Latina, mentre il 28 l'ultima giornata del girone di andata in casa col Crotone. 15 punti a disposizione, obiettivo prenderne almeno 10.

Cinque gare fondamentali anche per capire se e dove intervenire sul mercato visto che da gennaio si riapre tutto. Servirà probabilmente un portiere, così come un difensore centrale e un attaccante. Ma prima queste cinque partite.

QUI ENTELLA Prina in emergenza. Oltre ai lungodegenti Moreo, Baldanzeddu e Pelizzoli, la Virtus dovrà fare a meno di Rinaudo e Battocchio, così come, salvo miracoli, di bomber Sansovini (considerando anche il fatto che martedì si sarà di nuovo in campo). Quindi spazio al modulo 4-3-2-1 con Litteri nel ruolo di prima punta, Costa Ferreira e Mazzarani alle sue spalle. Botta, Volpe e uno tra Troiano e Di Tacchio a centrocampo. In difesa Russo e Cesar centrali, Belli e Iacoponi terzini.

QUI VICENZA Marino senza due squalificati, Brighenti e Gentili, i due centrali difensivi, ma rinfrancato dal successo ottenuto lunedì contro il Brescia, che ha fatto avanzare i biancorossi a ridosso della zona playoff. Soddisfazione per Sbrissa, convocato nella Nazionale Under 19. Difesa da inventare, ma in attacco si potrebbe rivedere dal primo minuto Di Gennaro.

Le probabili formazioni

Entella: Paroni, Iacoponi, Russo, Cesar, Belli; Botta, Volpe, Troiano (Di Tacchio), Mazzarani, Costa Ferreira, Litteri. All. Prina.

Vicenza: Bremec, D'Elia, Figliomeni, Camisa, Sampirisi; Moretti, Sciacca, Cinelli; Giacomelli, Cocco, Di Gennaro. All. Marino.

Arbitro: Ripa

Calcio d'inizio: sabato ore 15.00, Comunale di Chiavari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Vicenza, probabili formazioni: Virtus senza Sansovini e Battocchio

GenovaToday è in caricamento