rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavari

Entella-Venezia 2-1: Di Tacchio e Guerra gol, la Virtus tiene il primato

Tre vittorie su tre per la Virtus Entella di mister Prina. I chiavaresi battono 2-1 il Venezia e tengono il primato a punteggio pieno nella classifica di Prima Divisione Lega Pro girone A insieme alla Pro Vercelli

Non c'è due senza tre, un'ottima Virtus Entella continua a far sognare i propri tifosi e, dopo le vittorie con Como e Carrarese, inanella il terzo successo consecutivo battendo 2-1 il Venezia. Un successo che vale il primato in classifica a punteggio pieno in coabitazione con la Pro Vercelli e che rende merito al gran lavoro fatto da Prina con questa squadra.

Gara equilibrata contro i veneti, che schierano sin dal primo minuto l'ex di turno Cori. Prina manda in campo dal primo minuto Moreo, dopo il gol vittoria messo a segno a Carrara nell'ultimo turno. Assenti i pezzi da novanta Ricchiuti e Troianiello.

L'Entella parte subito fortissimo e al 9' si porta in vantaggio con Di Tacchio con un gran tiro dai 25 metri che coglie il palo interno e si insacca. Il Venezia reagisce e al 24' pareggia: corner di Bertolucci, sbuca Maracchi e Paroni è battuto. L'Entella preme alla ricerca del raddoppio, ma il Venezia tiene. Nella ripresa l'Entella preme, rischia lo svantaggio per uno svarione di Paroni, ma trova il meritato gol del 2-1 con Guerra che svetta su un cross al bacio di Moreo. A dieci dal termine brivido sulla schiena di Prina, ma il gol di Bocalon viene annullato. Al triplice fischio grande festa tra i locali, la capolista è sempre lei, la Virtus Entella. E ora alla caccia del poker a Lumezzane.

Il tabellino

Virtus Entella-Venezia 2-1

Reti: 9' Di Tacchio, 24' Maracchi, 64' Guerra

Virtus Entella: Paroni, Volpe, Cecchini (86' Pedrelli), Di Tacchio, Russo, Cesar, Staiti, Raggio Garibaldi, Marchi (50' Magnaghi), Guerra (82' Padella), Moreo. All. Prina. (Zanotti, Vittiglio, Sarno, Argeri).

Venezia: Vigorito, Campagna, Bertolucci, Pasini, Di Bari, Giorico, Maracchi (60' Gallo), Martinelli (72' Bocalon), Cori, Calamai, D'Appolonia. All. Dal Canto. (A dips. Dossena, Giovannini, Cernuto, Taddei, Lancini).

Risultati Legapro terza giornata Prima Divisione Girone A

Virtus Entella-Venezia 2-1; FeralpiSalò-Lumezzane 0-3; Reggiana-Pro Vercelli 1-2; San Marino-Como 2-0; Savona-Pro Patria 1-0; Sudtirol-Pavia 4-0; Vicenza-Carrarese 2-0

Classifica: Virtus Entella e Pro Vercelli 9, Albinoleffe e Cremonese 7; Vicenza 6; Sudtirol e Reggiana 4, Carrarese, Lumezzane, Pavia, Venezia, Feralpi, San Marino, Savona e Como 3, Pro Patria 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Venezia 2-1: Di Tacchio e Guerra gol, la Virtus tiene il primato

GenovaToday è in caricamento