rotate-mobile
Sport Chiavari

Virtus Entella prima in Legapro, secco 4-1 al Treviso

I chiavaresi conquistano la seconda vittoria in altrettante partite e comandano il girone di Prima Divisione, domenica caccia al tris nella trasferta contro l'Albinoleffe

Chiavari - Due vittorie in altrettante partite, per chi temeva problemi dovuti al ripescaggio è arrivata la parola dal campo. La Virtus Entella va, vola che è un piacere. Prima in Prima Divisione a punteggio pieno. Dopo il successo in casa del Tritium ieri, domenica 9 settembre, è arrivata anche la prima vittoria davanti al proprio pubblico. Un secco 4-1 rifilato al Treviso, una vittoria larga che però non deve ingannare. I chiavaresi hanno infatti sofferto seppur in superiorità numerica per oltre un’ora, denotando un po’ di inesperienza, ma alla fine la classe di Vannucchi e degli avanti di Prina ha fatto la differenza.

Tante le assenze per i locali, a cominciare da bomber Rosso. Splendido il vantaggio di Guerra, eurogol con tanto di sombrero all’avversario. Poi, dopo l’espulsione di Videtta, il calo che ha portato al pareggio trevigiano su rigore di Tarantino. Nella ripresa molto meglio l’undici di Prina che grazie a Staiti ben imbeccato da Vannucchi ritrova il vantaggio. Nel finale ancora Guerra e Volpe arrotondano il tabellino e fanno sognare i tifosi. Domenica trasferta contro l’Albinoleffe, si cerca lo storico tris di vittorie.

 

Il tabellino

Virtus Entella-Treviso 4-1

Reti: 10’ e 77’ Guerra, 36’ N. Tarantino (rigore), 61’ Staiti, 83’ Volpe

Virtuse Entella (4-3-1-2): Paroni 6; De Col 7, Bianchi 6,5, Cesarn 6 (55’ Renan Wagner 6), Zampanon 6 (84’ Falcier sv); Staiti 7, Russo 6.5, Volpe 6.5; Vannucchi 7; Garin 6, Guerra 7 (84’ Argeri sv). A disp. Conti, Cecchini, Fantoni, Chiarabini. All. Prina.

Treviso (3-4-3): Campironi 7; Videtta 5, Di Girolamo 5.5 (49’ Garofalo 5.5), Cernuto 6; Bianchettin 6.5, P. Tarantino 6.5, Rosaian 6, Esposito 6 (59’ Brunetti 6); N. Tarantino 6.5, Sy 6.5 (78’ Picone sv), Fortunato 6. A disp. Merlano, Madiotto, Rizzo, Spinosa. All. Maurizi.

Arbitro: Olivieri di Palermo.

Note: espulso Videtta al 28’ per fallo da ultimo uomo.

Classifica: Lecce, Carpi e Virtus Entella 6 punti; Sud Tirol 4; Como, Cuneo, Feralpi Salò, San Marino, Trapani e Reggiana 3; Portogruaro e Lumezzane 1; Cremonese, Pavia, Treviso e Tritium 0; Albinoleffe -8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella prima in Legapro, secco 4-1 al Treviso

GenovaToday è in caricamento