rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Entella-Trapani 4-0: tornado Virtus, è un poker da playoff

I Diavoli Neri volano all'ottavo posto grazie alla punizione di Jadid, i rigori di Troiano e Di Carmine e la firma di Costa Ferreira. Finisce 4-0. Decisive per il Trapani le espulsioni di Fulignati e Perticone

Poker servito e ritorno alla vittoria fondamentale per la Virtus Entella. Gli uomini di Aglietti liquidano infatti al Comunale il Trapani di Serse Cosmi che finisce la partita in nove contro undici per le espulsioni del portiere Fulignati e di Perticone. Le reti biancocelesti portano invece le firme di Jadid su punizione, Troiano e Di Camine (entrambi su rigore) e Costa Ferreira.

Nessuna novità in casa Entella. Come indicato alla vigilia Aglietti manda in campo il neoacquisto Di Carmine in coppia con Caputo. Alle loro spalle Masucci nel ruolo di trequartista. Nel Trapani invece Cosmi opta per il 3-5-2.

Partenza sprint per i Diavoli Neri che sfiorano subito il gol con un sinistro di Masucci. Al tredicesimo arriva l’episodio che spiana ancora di più la strada ai ragazzi di Aglietti. Il Trapani resta in dieci uomini per l’espulsione del portiere Fulignati colpevole di aver preso la palla con le mani fuori dall’area dopo un’uscita spericolata su Caputo. Dallo stesso calcio di punizione arriva il vantaggio dell’Entella grazie alla bella esecuzione di Jadid e all’incertezza del nuovo portiere siciliano. Aglietti deve però rinunciare nel giro di due minuti sia a Caputo che allo stesso marocchino per infortunio. Al loro posto Costa Ferreira e Palermo.

Nella ripresa la Virtus dilaga con i doppi penalty di Troiano e Di Carmine. In occasione dell’ultimo rigore i siciliani restano addirittura in nove per l’espulsione di Perticone. Non c’è più storia. Per i granata la partita finisce qui. I Diavoli Neri trovano infatti il poker a cinque minuti dal termine ,grazie al sigillo di Costa Ferreira. Finisce 4-0 per l’Entella. Aglietti può così esultare per l’ottavo posto che vuol dire piena zona playoff.

                                                                               

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Trapani 4-0

Reti: 16’ Jadid, 55’ Troiano (rigore), 67’ Di Carmine (rigore), 85’ Costa Ferreira

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni 6,5; Iacoponi 6,5, Ceccarelli 6, Pellizzer , Keita 6, Sestu 6,5, Jadid 6,5 (25’ Palermo 6,5), Troiano 7; Masucci 6,5; Di Carmine 7 (77’Otin sv.), Caputo 6 (24’ Costa Ferreira 6,5).  All.Aglietti. (A disp. Borra, Volpe, Benedetti, Staiti, Cutolo, Sini).

Trapani (3-5-2): Fulignati 4; Perticone 4, Pagliarulo 5, Scognamiglio 5,5; Eramo 5, Raffaello 5,5; Cavagna 5,5, Nizzetto 6, Rizzato 5,5; Montalto sv.(15’Nicolas Andrade 6), Citro 5,5 (56’Petkovic 5,5). All.Cosmi. (A disp. Daì, Torregrossa, Coronado, Camigliano, Pastore, Accardi, De Cenco).

Arbitro: Sacchi

Note: ammoniti Nizzetto, Keita, Iacoponi, Eramo, Espulsi Fulignati e Perticone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Trapani 4-0: tornado Virtus, è un poker da playoff

GenovaToday è in caricamento