rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Ternana 2-2: Cutolo e Caputo illudono, ma questa volta il bicchiere è mezzo vuoto

Continua la serie positiva della Virtus Entella, giunta a nove gare, ma il 2-2 interno con la Ternana ha un retrogusto amaro visto il doppio vantaggio chiavarese e il rigore fallito da Caputo

Continua la serie positiva della Virtus Entella, sono nove le gare consecutive senza sconfitte, ma il pareggio per 2-2 contro la Ternana non può soddisfare Aglietti. Il team di Chiavari infatti ha dilapidato sia il doppio vantaggio che un calcio di rigore sprecato sul 2-2 dal buon Ciccio Caputo. Virtus Entella che continua in ogni caso il proprio buon campionato, ma la vittoria del Pescara fa scivolare i liguri fuori dalla zona playoff.

Ottimo il primo tempo dei biancazzurri, avanti al 7' con una magia di Cutolo, titolare per l'infortunio di Masucci. La reazione umbra c'è, ma è più l'Entella ad andare vicino al raddoppio che la Ternana ad andare vicina al pari.

Nella ripresa Caputo sembra subito chiudere il discorso con la rete del 2-0, ma qui l'Entella si spegna. Ceravolo riapre il match con il 2-1 e tre minuti dopo proprio lo stesso attaccante ex Reggina pareggia dal dischetto. Virtus Entella sotto shock, ma l'arbitro dà un aiutino ad Aglietti fischiando un calcio di rigore molto generoso. Caputo si fa però ipnotizzare da Mazzoni che gli respinge il rigore sigillando il 2-2. Nono risultato utile consecutivo, ma questa volta il bicchiere è mezzo vuoto.

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Ternana 2-2

Reti: 7' Cutolo, 53' Caputo, 57' e 60' (rig.) Ceravolo.

Virtus Entella (4-4-2): Iacobucci 6; Sini 6, Pellizzer 5.5, Ceccarelli 6, Iacoponi 5; Costa Ferreira 6 (87' Otin sv), Troiano 6.5, Jadid 5 (68' Volpe 6), Staiti 6; Caputo 6, Cutolo 7 (67' Di Carmine 5.5). All. Aglietti. (A disp. Paroni, Benedetti, Coppola, Da Mota, Di Paola, Zanon).

Ternana (3-4-3): Mazzoni 7.5; Zanon 6, Gonzalez 5.5, Meccariello 6; Janse 6, Busellato 6, Coppola 6.5, Grossi 5.5 (71' Belloni 6); Furlan 7, Falletti 5.5 (67' Gondo 6), Ceravolo 7 (79' Valjent sv). All. Breda. (A disp. Sala, Avenatti, Dugandzic, Signorelli, Troianiello, Zampa).

Arbitro: Chiffi.

Note: ammoniti Jadid, Troiano, Janse, Zanon e Coppola. All'83' Mazzoni pare un rigore a Caputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Ternana 2-2: Cutolo e Caputo illudono, ma questa volta il bicchiere è mezzo vuoto

GenovaToday è in caricamento