rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Ternana 2-1: Virtus più forte dell'allerta, la classifica sorride

La Virtus torna a vincere grazie ai gol di Lanini e Iacoponi e batte 2-1 la Ternana salendo a quota 15 in classifica

La Virtus Entella torna in campo dopo soli tre giorni rispetto al pareggio interno con il Virtus Lanciano. Ancora in casa, questa volta contro la Ternana per il recupero del match rinviato durante la scorsa alluvione. Sfida "maledetta", si gioca infatti anche questa volto sotto allerta. Ma la Virtus dimostra di essere più forte anche dell'allerta e batte 2-1 gli umbri tornando al successo che mancava dalla sfida interna con il Frosinone. Ora la classifica sorride, Virtus tranquilla a 15 punti. (foto Valentina Martini)

Prina lancia Lanini dal primo minuto, a centrocampo niente riposo per Volpe, preferito a Di Tacchio. Negli umbri Bojinov e gli ex Samp Gavazzi e Bastrini. La sfida si sblocca al 27: errore grossolano di Brignoli su un cross di Lewandowski, Lanini si avventa sul pallone e firma il vantaggio.

Nella ripresa è Bojinov a pareggiare, non senza fortuna, deviando un tiro senza troppe pretese di Meccariello. Tutto da rifare per una Virtus che avrebbe meritato il raddoppio, sfiorato con Lanini. Ma l'undici di Prina non si dà per vinto e al 68' trova il definitivo 2-1 sugli sviluppi di un corner con Iacoponi che devia in gol una ribattuta di Brignoli sul tiro di Di Tacchio. Un gol da tre punti.

TABELLINO

Entella-Ternana 2-1

Reti: 27' Lanini, 49' Bojinov, 68' Iacoponi

Entella (4-4-2): Pelizzoli 6; Belli 6, Iacoponi 7, Russo M. 6, Lewandowski 6; Mazzarani 6 (71' Volpe 6), Botta 6.5, Di Tacchio 7, Battocchio 6; Lanini 6.5 (62' Malele 6), Sansovini 5.5 (55' Litteri 6). All. Prina 6.5. A disposizione: Paroni, Camigliano, Gerli, Rinaudo, Latour, Moreo.

Ternana (4-3-1-2): Brignoli 5; Fazio 6.5, Meccariello 5, Bastrini 6, Vitale 6; Gavazzi 6.5, Viola 6 (86' Taurino sv), Crecco 5.5 (70' Diop 6); Falletti 5 (63' Valjent 5.5); Bojinov 6, Ceravolo 6. All. Tesser 6. A disposizione: Sala, Janse, Masi, Popescu, Palumbo, Russo G.

Arbitro: Gavillucci.

Note: ammoniti Volpe e Meccariello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Ternana 2-1: Virtus più forte dell'allerta, la classifica sorride

GenovaToday è in caricamento