rotate-mobile
Sport Chiavari

Entella-Sud Tirol 2-0: successo e fuga, la Virtus è tornata

Con un gol per tempo la Virtus Entella torna a vincere e allunga in classifica portandosi a +5 sulla Pro Vercelli. Sblocca Russo nel primo tempo, raddoppia un capolavoro di Guazzo nella ripresa

Dopo tre partite senza vittorie, la Virtus Entella torna al successo e fa un altro passo verso la serie cadetta. I tre punti conquistati contro il Sud Tirol valgono un nuovo allungo in classifica, con la Pro Vercelli fermata sul pari dal Como che insegue a cinque punti.

Un gol per tempo per i biancazzurri. Il primo arriva al 34' con Russo che trova la deviazione giusta dopo un batti e ribatti in area. (esultanza nella foto). Il secondo nella ripresa ed è un capolavoro di Guazzo. L'ex Salernitana, entrato a partita in corso, parte da centrocampo salta gli avversari come birilli e sull'uscita del portiere lo supera con uno scavetto che fa esplodere il Comunale.

Il tabellino

Virtus Entella-Sud Tirol

Reti: 34' Russo, 77' Guazzo

Virtus Entella: Paroni, Ballardini, Pedrelli, Di Tacchio, Russo, Cesar, Staiti, Troiano, Marchi, Ricchiuti, Torromino. All. Prina.

Sud Tirol: Facchin, Traorè, Martin, Pederzoli, Bassoli, Tagliani, Turchetta, Furlan, Dell'Agnello, Corazza, Franca. All. Rastelli.

Risultati Girone A (22/a giornata, 7/a di ritorno)

Albinoleffe-Reggiana 1-0; Feralpi Salò-Pavia 4-2; Lumezzane-Cremonese 0-1; Pro Patria-Vicenza 1-1; Pro Vercelli-Como 1-1; Savona-San Marino 0-0; Venezia-Carrarese 1-2; Virtus Entella-Sud Tirol 2-0

Classifica: Virtus Entella 44 punti; Pro Vercelli 39; Cremonese 37; Vicenza 36; Albinoleffe, Venezia e Como 33; Savona 32; Sud Tirol 30; Feralpi Salo' 29; Lumezzane 26; Pro Patria 23; Reggiana e Carrarese 22; Pavia e San Marino 15. Penalizzazioni: Vicenza -4; Albinoleffe e Pro Patria -1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Sud Tirol 2-0: successo e fuga, la Virtus è tornata

GenovaToday è in caricamento