rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Virtus Entella-Spezia 2-2: un super Caputo non basta, ma è un derby da Serie A

Ottima prova della Virtus Entella che impatta 2-2 in casa con lo Spezia, ma sfodera una prestazione da big. Solito Caputo show, doppietta per l'ex Bari

Un derby da grande squadra. E’ questo quello che ha disputato la Virtus Entella, fermata sul 2-2 dallo Spezia nel derby ligure, ma in piena corsa per la zona playoff. Una doppietta del solito Caputo non è bastata per regalare a un tutto esaurito Comunale tre punti contro i cugini bianconeri, perché per ben due volte è arrivato il pareggio di Nenè.

La partita si sblocca già al sesto minuto con un errore clamoroso di Terzi che lascia il pallone a Caputo, l’ex Bari si invola verso Chichizola e lo scavalca con un pregevole pallonetto. 1-0 Entella, il Comunale è una bolgia. Lo Spezia reagisce, ma è l’Entella ad avere le occasioni per il 2-0, ma Masucci e Staiti non trovano il raddoppio.

Nella ripresa la Virtus non chiude il match e dopo sette minuti ci pensa Nenè a pareggiare ben servito da Migliore sugli sviluppi di una punizione (posizione molto dubbia). 1-1, ma è qui che la Virtus ha una reazione da grande squadra e dopo quattro minuti si riporta in vantaggio, segna sempre lui, Ciccio Caputo, questa volta si invito di Sestu. Ancora Virtus che ha la pecca di non chiudere il match, ancora Nenè che punisce i chiavaresi al 73’ su sponda di Calaiò. Nel finale meglio la Virtus, ma il risultato non cambia. 2-2, entrambe sono in corsa per i playoff.

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Spezia 2-2

Reti: 6’ e 56’ Caputo, 52’ e 73’ Nenè

Virtus Entella: Iacobucci 6; Iacoponi 6, Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Keita 6.5; Sestu 6.5, Troiano 6.5, Staiti 6.5; Masucci 6.5 (75’ Costa Ferreira sv), Caputo 8 (84’ Cutolo sv), Di Carmine 6. Aglietti 7.

Spezia: Chichizola 6, De Col 6, Postigo 5.5, Terzi 5, Migliore 6; Acampora 5.5 (58’ Pulzetti 6), Errasti 6, Sciaudone 6.5; Piccolo 6 (87’ Valentini sv), Nenè 7.5, Catellani 6 (63’ Calaiò 6.5). All. Di Carlo 6.5.

Arbitro: La Penna.

Note: ammoniti Acampora, Keita, Sciaudone ed Errasti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella-Spezia 2-2: un super Caputo non basta, ma è un derby da Serie A

GenovaToday è in caricamento