rotate-mobile
Sport

Entella-Salernitana 1-0: decide Costa Ferreira, tre punti d'oro per la Virtus

Vittoria importantissima per i ragazzi di Aglietti che al Comunale battono la Salernitana dell'ex bandiera del Genoa Torrente grazie al tap-in in apertura di Costa Ferreira. Ora i Diavoli Neri volano a 10 punti

Al Comunale di Chiavari, ora intitolato ad Aldo Gastaldi, la Virtus Entella piazza la sua terza vittoria in campionato. Decisivo un gol in apertura di Costa Ferreira che approfitta di un errore del portiere ospite. La gara si fa in discesa grazie all'espulsione nella seconda metà del primo tempo di Pestrin per doppia ammonizione. I ragazzi di Aglietti controllano la partita e portano a casa un successo che li proietta con 10 punti in zona tranquillità.

Per quanto riguarda l’undici titolare l’Entella si presenta con l’unica novità rappresentata da Fazzi al posto di Volpe. Confermato dunque il blocco che domenica scorsa ha pareggiato contro il Perugia con Costa Ferreira alle spalle di Masucci e Caputo. Dall’altra parte Torrente deve rinunciare a Terracciano e schiera tra i pali Strakosha. In attacco al posto dello squalificato Gabionetta c’è Coda.

Inizio sprint per la Virtus. Al 9’minuto infatti Masucci mette dentro un cross che il portiere della Salernitana non blocca grazie alla manovra di disturbo di Caputo, pallone che finisce quindi sui piedi di Costa Ferreira che realizza uno dei gol più facili. E’ il vantaggio dell’Entella. La squadra campana non sta con le mani in mano e prova a rispondere subito con Coda e Moro. Ma sono ancora i Diavoli Neri a sfiorare il raddoppio con il colpo di testa di Fazzi sventato d’istinto da Strakosha. Si va a riposo con la squadra di Torrente in dieci per l’ingenua espulsione di Pestrin e con la Virtus che chiude il primo tempo in attacco.

La ripresa si apre con un’occasione per parte. Per gli ospiti ci prova Moro su punizione. Per l’Entella c’è invece il sinistro di Ceccarelli alto sopra la traversa. Ma il ritmo piano piano si fa sempre più blando con i campani in inferiorità numerica e l’Entella che prova senza neanche troppa convinzione a cercare il colpo del definitivo K.O. Tra i biancocelesti si rivede Cutolo che prende il posto di Masucci e prova a creare scompiglio tra le file della retroguardia di Torrente. L'ultimo assalto dei campani non porta particolari grattacapi. Finisce 1-0 per i Diavoli Neri. Appuntamento la settimana prossima al San Nicola contro il Bari.

IL TABELLINO

Virtus Entella-Salernitana 1-0

Reti: 9’ Costa Ferreira

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli 6,5, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 7, Keita 6,5; Staiti 6,5, Troiano 6,5, Fazzi 6,5 (46’Palermo 6,5); Costa Ferreira 7; Caputo 6 (81’Petkovic sv.), Masucci 6,5 (64’Cutolo 6). All.Aglietti. (A disp. Paroni, Gerli, Volpe, Sforzini, Sini, Zanon).

Salernitana (4-2-3-1): Strakosha 5; Trevisan 5, Empereur 5,5 (85’Perrulli sv.), Schiavi 6, Rossi 5; Pestrin 4, Bovo 5 (67’Troianiello 5,5), Moro 6; Sciaudone 5,5; Coda 5 (55’Milinkovic 5,5), Donnarumma 5,5. All. Torrente. (A disp. Nappo, Franco, Odjer, Pollace, Trozzo, Terracciano).

Arbitro: Baracani

Note: Ammoniti Schiavi, Fazzi, Sciaudone, Belli, Empereur, Iacobucci. Espulso Pestrin per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Salernitana 1-0: decide Costa Ferreira, tre punti d'oro per la Virtus

GenovaToday è in caricamento