rotate-mobile
Sport

Entella-Pro Vercelli 1-0: gioia Masucci, la Virtus respira

Dopo una serie negativa è arrivata finalmente la tanto attesa vittoria della Virtus Entella. Al Comunale contro la Pro Vercelli basta un guizzo di Masucci nel primo tempo. I chiavaresi salgono quindi a sei punti

Finalmente il cielo è biancoceleste sopra il Comunale. La Virtus Entella batte infatti la Pro Vercelli in una gara non proprio bellissima. Il primo tempo infatti regala poche emozioni ma quasi a ridosso del duplice fischio arriva il colpo di testa vincentte di Masucci. Il vantaggio dei Diavoli Neri dura anche lungo tutta la ripresa grazie alla doppia superiorità numerica in seguito alle espulsioni di Scaglia e Coly per i piemontesi. 

Parecchie novità di formazione per la Virtus Entella. Come annunciato Aglietti cambia modulo e si affida al trequartista, in questo caso Costa Ferreira, alle spalle della coppia d’attacco formata da Caputo e Masucci che torna in campo dal primo minuto. In difesa al posto di Keita gioca Zanon. In mezzo al campo ci sono invece Staiti, Fazzi e Troiano. Volpe, rientrato dalla squalifica, si accomoda in panchina. Il tecnico loanese Scazzola conferma invece la formazione della vigilia con l’unica eccezione di Legati sostituito al centro della difesa da Bani.

Brutta partita quella del primo tempo. Le due squadre si studiano ma non riescono a trovare lo spunto giusto per scardinare le opposte difese. Il nuovo modulo di Aglietti non sembra dare i frutti sperati. Le punte della Pro Vercelli confermano invece il periodo no. Quando tutto sembra bloccato sullo 0-0 arriva però il vantaggio dei Diavoli Neri. E’ il 43’. Punizione di Staiti che trova in area la testa di Masucci. Primo gol stagionale per lui ed Entella che chiude il primo tempo in vantaggio.

La ripresa si apre con il tentativo di Caputo sventato da Pigliacelli. Poi arriva il suicidio della Pro Vercelli. La squadra di Scazzola perde in pochi minuti sia Scaglia (doppia ammonizione) che Coly (brutto intervento su Costa Ferreira). L’Entella a questo punto, in doppia superiorità numerica, amministra il vantaggio e cerca di trovare il raddoppio anche se sono i piemontesi a mettere i brividi ad Aglietti con un colpo di testa di Bani. Poi Petkovic, subentrato a Masucci, e Caputo provano a chiudere la partita ma le loro conclusioni non vanno a bersaglio. Ultimo brivido per Scazzola il quasi autogol di Filippini e il tiro di Troiano sventato da un pronto Pigliacelli. Finisce 1-0 con Aglietti che può finalmente tirare un profondo respiro di sollievo.

IL TABELLINO

Entella-Pro Vercelli 1-0

Reti: 43’Masucci

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Iacoponi 6,5, Ceccarelli 6, Pelizzer 6, Zanon 6; Staiti 6, Troiano 7, Fazzi 6 (82’ Volpe) sv.; Costa Ferreira 6 (63’Sestu 6); Masucci 6,5 (72’Petkovic 6), Caputo 6. All.Aglietti. (A disp. Paroni, Keita, Gerli, Cutolo, Sini, Belli).

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli 7; Germano 6,5, Bani 6,5, Coly 5, Scaglia 5; Ardizzone 5,5, Castiglia 55, (57’Filippini 5,), Matute 5,5; Di Roberto 6 (62’Legati 6), March 5,5, Gatto 5 (52’Sprocati 5,5,). All.Scazzola. (A disp. Melgrati, Rossi, Scavone, Emmanuello, Beltrame, Beretta).

Arbitro: Pinzani

Note: Ammoniti Troiano, Matute, Iacoponi, Ardizzone, Bani. Espulsi Scaglia e Coly.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Pro Vercelli 1-0: gioia Masucci, la Virtus respira

GenovaToday è in caricamento