rotate-mobile
Sport Chiavari

Entella-Pro Vercelli 0-1: bastava un punto per la B, ora si complica tutto

Bastava un punto alla Virtus Entella per guadagnarsi la serie B con una giornata di anticipo. Di fronte però c'era la Pro Vercelli, che col di Erpen ha gelato i chiavaresi. Ora serve solo vincere con la Cremonese

Bastava un punto per la serie B, ma il punto non è arrivato. Vince la Pro Vercelli 1-0 con il gol di Erpen e ora per la Virtus Entella si complica tutto. Basterà vincere nell'ultima giornata, ma la trasferta di Cremona non è di certo della più facili.

Tutto esaurito al Comunale di Chiavari per la gara che avrebbe potuto regalare la storica promozione in serie B della Virtus Entella. Di fronte però proprio l'unica squadra che può minacciare il primo posto, la Pro Vercelli.

Bastava un punto per festeggiare, ma prima dell'intervallo Erpen gela tutti i tifosi biancazzurri realizzando il gol dell'1-0 per i piemontesi. Primo tempo tattico, pericoloso solo Staiti al 15', poi il pasticcio difensivo al 44' che produce il gol di Erpen. Nella ripresa Prina cambia, dentro Ricchiuti e Torromino, Botta vicinissimo al pari, ma la Pro Vercelli tiene e porta a casa tre punti pesanti come un macigno. Tutto rinviato alla prossima giornata, a Cremona serve solo vincere per non buttare via un intero campionato.

Il tabellino

Virtus Entella-Pro Vercelli 0-1

Rete: 44' Erpen

Virtus Entella: Paroni, Ballardini (46' Ricchiuti), Cecchini, Botta, Russo, Iacoponi, Staiti, Troiano, Guazzo (58' Torromino), Moreo, Marchi. All. Prina. (A disp. Zanotti, Nossa, Raggio Garibaldi, Argeri, Sarno).

Pro Vercelli: Russo, Marconi, Scaglia, Rosso, Cosenza, Ranellucci, Erpen, Scavone, Marchi E., Iemmello, Statella. All. Scazzola. (A disp. Nodari, Ghosheh, Bani, Ardizzone, Di Sabato, Ruggiero, Kuqi).

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

I risultati delle altre

Carrarese-Como 3-0; Feralpi-Savona 4-2; Lumezzane-Albinoleffe 0-0; Pavia-Pro Patria 1-3; Sudtirol-San Marino 2-1; Venezia-Cremonese 1-0; Vicenza-Reggiana 3-2

La classifica

Virtus Entella 55, Pro Vercelli 54, Cremonese 47, Vicenza e Sudtirol 46, Como, Savona e Venezia 41, Albinoleffe 40, Feralpi 38, Carrarese 36, Reggiana e Pro Patria 32, Lumezzane 29, San Marino 23, Pavia 20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Pro Vercelli 0-1: bastava un punto per la B, ora si complica tutto

GenovaToday è in caricamento