rotate-mobile
Sport

Entella-Perugia 2-1: Masucci sblocca, Prcic spaventa, Caputo risolve

Un rigore del numero nove chiavarese regala nei minuti di recupero una vittoria che sembrava ormai sfumata dopo il pareggio all'87' di Prcic. Finisce 2-1 per i Diavoli Neri che continuano sulla strada dei playoff

Continua la marcia trionfale della Virtus Entella nel campionato di Serie B. I Diavoli Neri infatti stendono a Chiavari un Perugia capace di rispondere al vantaggio di Masucci con Prcic a tre minuti dal termine. Ma è lo stesso croato a regalare a Caputo il rigore della vittoria chiavarese nel recupero. E ora sotto contro la Salernitana nel turno infrasettimanale di martedi.

Non ci sono novità per quanto riguarda gli undici messi in campo da Aglietti. Confermata infatti la formazione che ha battuto in rimonta la Pro Vercelli con Costa Ferreira alle spalle di Masucci e Di Carmine. Nel Perugia invece Bisoli opta per il tridente formato da Aguirre, Bianchi e Spinazzola.

Primo tempo che inizia subito con la pressione della Virtus. E’ Di Carmine infatti ad andare vicino al vantaggio con un bel colpo di testa finito di un soffio a lato. Ma l’1-0 arriva solo dopo qualche minuto. Costa Ferreira pennella in area un pallone perfetto sulla testa di Masucci che lo gira in rete con precisione. Il Perugia però risponde e si rende prima pericoloso con la traversa di Spinazzola e poi con l'incornata di Molina sventata dal solito Iacobucci.

La ripresa offre uno spettacolo decisamente inferiore a causa del terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Succede tutto negli ultimi minuti. Prcic trova infatti il pareggio del Perugia con un bellissimo bolide di destro da fuori area. Sembra finita per l’Entella ma nell’ultimo affondo Palermo trova con astuzia la spinta in area dello stesso giocatore croato. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va Caputo, subentrato a Di Carmine, che di potenza sigla il suo undicesimo gol in campionato e regala un’altra vittoria importantissima per la Virtus.

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Perugia 2-1

Reti: 7’ Masucci, 87’ Prcic, 48’ Caputo (rigore)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Iacoponi 6, Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Keita 6; Sestu 6,5 (68’Staiti 6), Troiano 6,5, Palermo 6,5; Costa Ferreira 6,5; Masucci (84’Sini sv,), Di Carmine 6 (73’Caputo 6,5). All.Aglietti. (A disp. Paroni, Volpe, Benedetti,  Cutolo, Zanon, Otin Lafuente). 

Perugia (4-3-3): Rosati 6; Milos 5 (46’Zapata 6), Volta 6, Mancini 6, Del Prete 5,5 (85’Zebli sv.); Rizzo 6, Prcic 6, Molina 6; Aguirre 6, Bianchi 5,5 (59’Ardemagni 5,5) , Spinazzola 6,5. All.Bisoli.(.A disp. Zima Comotto, Monaco, Rossi, Alhassan).

Arbitro: Chiffi

Note: ammoniti Milos, Pellizzer, Palermo, Molina, Masucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Perugia 2-1: Masucci sblocca, Prcic spaventa, Caputo risolve

GenovaToday è in caricamento