rotate-mobile
Sport Chiavari

Entella-Pavia 2-1: Rosso e super Sarno, la fuga continua

La Virtus Entella non si ferma più e batte 2-1 anche il Pavia. Rosso apre le danze, pareggiano i lombardi, ma poi un'autorete punisce i pavesi. Super Sarno nei chiavaresi. La vetta è sempre più biancazzurra

La Virtus Entella non si ferma più. Sarà l'ennesima volta che lo diciamo, ma è proprio così. La squadra di Prina batte 2-1 anche il Pavia e continua a volare in vetta alla classifica di Lega Pro. Decisiva la rete di Rosso al 17' e l'autorete di Tomi al 36' in una gara dove i gol sono arrivati tutti nel primo tempo.

Vittoria da grande squadra per la Virtus, con un Sarno in versione super. Magie, dribbling e assist al bacio, a conferma di essere un giocatore di categoria superiore. Rosso sblocca al 17', il Pavia pareggia al 30' con Bracchi, ma Tomi al 36' pasticcia su angolo di Sarno e infila il pallone alle spalle della propria porta.

Nella ripesa la Virtus Entella controlla la gara e porta a casa tre punti d'oro, che le permettono di guardare ancora tutti dall'alto verso il basso.

Il tabellino

Virtus Entella-Pavia 2-1

Reti: 17' Rosso, 30' Bracchi, 36' Tomi (autorete)

Virtus Entella: Paroni, Volpe, Cesar, Ceccini, Russo, Staiti, Troiano, Di Tacchio, Sarno (83' Padella), Rosso (62' Marchi), Moreo (90' Ballardini). All. Prina.

Pavia: Facchin, Pirovano (7' Redaelli), Sorbo, Zanini, Rinaldi, Carotti (64' Carraro), Arrigoni, Tomi, Bracchi, Calvetti (49' Romero), De Cenco. All. Pala.

Note: ammoniti Di Tacchio, Tomi e Zanini.

Risultati ottava giornata:

Albinoleffe-Vicenza 0-1; Feralpi Salò-Como 1-0; Lumezzane-Carrarese 3-0; Pro Patria-Venezia 1-0; Pro Vercelli-San Marino  4-0; Savona-Reggiana 2-1; Sud Tirol-Cremonese 3-1; Virtus Entella-Pavia 2-1

Classifica: Virtus Entella 20 punti; Pro Vercelli 18; Cremonese 15; Savona e Venezia 13; Lumezzane 11; Feralpi Salò, Reggiana, Albinoleffe e Como 10; Sud Tirol 9; Vicenza 8; San Marino 7; Pro Patria 6 Pavia e Carrarese 5. Penalizzazioni: Vicenza -4; Pro Patria -1.

Prossimo turno (domenica 3 novembre)

Carrarese-Savona

Como-Pro Patria

Cremonese-Pro Vercelli

Pavia-Lumezzane

San Marino-Albinoleffe

Venezia-Reggiana

Virtus Entella-Feralpi Salò

Vicenza-Sud Tirol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Pavia 2-1: Rosso e super Sarno, la fuga continua

GenovaToday è in caricamento