rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Virtus Entella: calciomercato nel vivo, se parte Vannucchi c'è Ricchiuti

Il post su facebook di Ighli Vannucchi fa da preludio ad un addio del giocatore. La Virtus Entella cerca l'alternativa e come top player pensa ad Adrian Ricchiuti. Intanto partita la campagna abbonamenti

La Virtus Entella si avvicina alla stagione 2013-2014 con un grande, anzi grandissimo, dubbio: chi sarà il top player? Ighli Vannucchi, fuoriclasse della squadra, nonché personaggio amatissimo nell'ambiente e in tutto il mondo del calcio, si è praticamente tirato fuori con un post su facebook. L'ex Empoli avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto, propostogli dalla società a cifre inferiori rispetto a quelle dell'anno scorso. Questo il suo post:

«Un messaggio per gli amici di Chiavari e quindi dell’Entella. Siccome un uccellino mi ha portato all’orecchio che a Chiavari gira una cattiva voce su di me e probabilmente è stata messa in giro da persone che cercano di difendere il proprio orticello, io vi rispondo in maniera corretta e senza barbatrucchi. L’Entella mi ha offerto un ingaggio minore dello scorso anno. Io ho richiesto strategicamente l’aumento per ottenere alla fine lo stesso contratto dell’anno precedente. Non è questione di essere mercenari o pesciaioli (da buon pescatore ci può stare) ma è una semplice trattativa come in molte altre occasioni, vuoi la Ferrari ha un costo…vuoi la 500 ne ha un altro».

Parole chiare, che rischiano di essere l'ultime pronunciate in qualità di giocatore della Virtus Entella, nonostante lo stesso giocatore abbia affermato di voler rimanere e di dover trovare semplicemente l'accordo. Ma la società si è già mossa sul mercato e avrebbe pensato al degno sostituto pescando in serie A: Adrian Ricchiuti. L'argentino ha trovato pochissimo spazio l'ultimo anno a Catania e non ha molte richieste dalla serie cadetta. In Legapro resta la concorrenza del Rimini, ma i chiavaresi sembrano in vantaggio.

Sul fronte ufficialità il Cuneo ha depositato il contratto di Zaccaria Hamlili, la scorsa stagione protagonista con la maglia dell'Entella. Non mancano le offerte anche per Cori, ma il giocatore dovrebbe restare a Chiavari.

Capitolo abbonamenti: la prossima settimana inizierà la vendita per gli abbonamenti per la stagione 2013-2014 ovvero quella del centenario. Prezzi abbordabili, con la Gradinata Sud venduta a partire da 50 euro, mentre i distinti costeranno 120 euro, ma in uno stadio coperto e munito di seggiolini numerati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella: calciomercato nel vivo, se parte Vannucchi c'è Ricchiuti

GenovaToday è in caricamento