rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Chiavari

Entella-Lumezzane 4-5: incredibile prima sconfitta per la Virtus

Incredibile, ma vero. La Virtus Entella che finora non aveva mai perso e aveva subito solo otto gol, ne prende cinque in un colpo solo e cade in casa 4-5 con il Lumezzane. Sconfitta indolore, perde anche la Pro Vercelli

Incredibile, ma vero. La Virtus Entella perde la prima gara della stagione in campionato e subisce cinque reti in una sola gara, dopo che in tutto il campionato ne aveva subite solo otto. A fare l'impresa è stato il Lumezzane (l'esultanza dopo un gol nella foto di Giulia Martini) di mister Marcolini, ma soprattutto una mentalità sbagliata dei chiavaresi, che dopo sette minuti pensavano di aver già chiuso la pratica essendo già sul 2-0.

Poi è arrivata la rimonta del Lumezzane, l'esordio di Guazzo e il primo gol chiavaresi di Ricchiuti. Insomma è successo di tutto, ma fortunatamente è una sconfitta "indolore" visto che anche la Pro Vercelli è caduta.

LA PARTITA L'Entella parte fortissimo e in sette minuti è già sul 2-0. Prima Sarno si procura un rigore che Troiano trasforma al 4' . Poi Marchi butta dentro di testa un cross di Torromino. Il Lumezzane accorcia già al 13' con Ekuban, ma è grande Virtus. Nella ripresa il Lumezzane scende in campo più convinto e al 56' un gran gol di Russo beffa Paroni.

La Virtus inizia a sbandare e Torregrossa fa subito il tris. Dominio Lumezzane, poker di Ekuban. Moreo la riapre su invito geniale di Guazzo, ma Monticone la richiude. C'è tempo ancora per il primo gol di Ricchiuti, ma non per evitare la sconfitta.

Il tabellino

Virtus Entella-Lumezzane 4-5

Reti: 4' Troiano (rig.), 7' Marchi, 13' e 71' Ekuban, 56' Russo, 60' Torregrossa, 83' Moreo, 88' Monticone, 91' Ricchiuti

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi, Pedrelli, Di Tacchio, Nossa, Cesar, Staiti (59' Guazzo), Troiano, Marchi (64' Ricchiuti), Sarno (68' Moreo), Torromino. All. Prina. (A disp. Zanotti, Cecchini, Volpe, Guerra).

Lumezzane: Bason, Biondi, Carlini, Gatto (89' Sevieri), Monticone, Italiano, Quaggiotto (85' Coulibaly), Maita, Torregrossa (89' Galuppini), Russo, Ekuban. All. Marcolini. (A disp. Dalle Vedove, Becchetti, Franchini, Salim).

Arbitro: Brasi.

Risultati: Albinoleffe-Pro Patria 2-1, Entella-Lumezzane 4-5, Feralpi-Pro Vercelli 1-0, Reggiana-Carrarese 1-0, San Marino-Pavia 0-0, Savona-Cremonese 1-1, Sudtirol-Como 4-3, Vicenza-Venezia 2-1

Classifica: Virtus Entella 40, Pro Vercelli 36, Vicenza 31, Savona e Cremonese 30, Sudtirol e Venezia 29, Como 28, Feralpi e Albinoleffe 26, Lumezzane e Reggiana 22, Pro Patria 16, Carrarese 15, San Marino 14, Pavia 13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Lumezzane 4-5: incredibile prima sconfitta per la Virtus

GenovaToday è in caricamento