rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Chiavari

Entella-Lecce 1-5: la sfida dei Mancosu è di Marco, Virtus travolta

Episodio chiave della gara l'espulsione di Paolucci con calcio di rigore per i Salentini sul parziale di 2-1: un goal e due assist per Mancosu del Lecce, il fratello Matteo è entrato solo al 71' nell'Entella

Serata nera per l'Entella, travolta 5-1 dal Lecce nel posticipo della settima giornata di Serie B. La formazione di Tedino rimane nella parte bassa della classifica nel gruppone a quota 4 punti (con Pisa, Ascoli e Pescara) sopra al fanalino di coda Cremonese (3 punti). Manca ancora la prima vittoria con uno score di quattro pareggi e due sconfitte nelle sei gare giocate finora.

Nel primo tempo Entella vicina al goal al 14' con De Luca, poi ci prova anche Petrovic, ma il vantaggio è del Lecce con Coda che insacca su assist di Marco Mancosu al 37'.

Nella ripresa raddoppia Henderson ancora su invito di Mancosu, ma la riapre la "zanzara" De Luca con la collaborazione di Currarino. La partita sembra in bilico, ma al 59' arriva l'episodio che la indirizza definitivamente verso il Salento: tiro di Stepinski che viene intercettato dal braccio di Paolucci, cartellino rosso e rigore che Marco Mancosu non fallisce vincendo nettamente anche la sfida nella sfida con il fratello Matteo, entrato al 71' nell'Entella. Nel finale dilaga il Lecce con Paganini e Stepinski.

IL TABELLINO 

ENTELLA-LECCE 1-5

Reti: 37' Coda, 47' Henderson, 49' De Luca, 58' Mancosu Mar. (rig.), 66' Paganini, 93' Stepinski

Entella (3-5-2): Borra; Chiosa, Poli, Pellizzer; Currarini (52' Bonini), Mazzocco (52' Brescianini), Paolucci, Crimi (50' Morosini), De Col; Petrovic (71' Koutsoupias), De Luca (71' Mancosu Mat.). All. Tedino.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta (46' Calderoni); Paganini (89' Pierno), Tachtsidis (82' Maselli), Henderson (72' Majer); Mancosu Mar.; Coda (72' Falco), Stepinski. All. Corini. 

Arbitro: Rapuano.

Note: espulso Paolucci al 58', ammoniti Crimi, Coda, Poli e Calderoni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Lecce 1-5: la sfida dei Mancosu è di Marco, Virtus travolta

GenovaToday è in caricamento