rotate-mobile
Sport

Entella-Latina 1-0: Caputo manda in paradiso una Virtus da record

Un rigore dell'attaccante regala alla Virtus Entella il suo dodicesimo risultato utile consecutivo contro il Latina. Finisce 1-0 per i ragazzi di Aglietti che dopo aver raggiunto anche la zona playoff sognano in grande

Vittoria sofferta ma meritata per la Virtus Entella. Contro il Latina è servito infatti un calcio di rigore nel secondo tempo di Ciccio Caputo per mettere in cassaforte il dodicesimo risultato utile consecutivo. Ma non solo. Anche tre punti fondamentali che catapultano i Diavoli Neri al settimo posto in classifica e in piena zona playoff. 

Come annunciato alla vigilia Aglietti punta per il turnover anche se si tratta di una rotazione “light”. In difesa rientra infatti Keita al posto di Belli e Troiano per Jadid in mezzo al campo. Riposo invece per Costa Ferreira con l’inserimento di Petkovic alle spalle del tandem Masucci-Caputo. L’ex  Sforzini parte dunque dalla panchina. Il Latina si presenta invece con Scaglia, Acosty e Schiattarella pronti a innescare l’unica punta Corvia.

Primo tempo a due facce. Una prima metà  giocata infatti con intensità e ritmo dalle due squadre con una grossa occasione per parte. Il primo match-ball tocca all’Entella. Al 13’ Caputo mette in mezzo una palla d’oro ma l’accorrente Troiano, tutto solo in area, spreca malamente. Riponde il Latina con Acosty che per poco non centra il bersaglio. Ci provano ancora Caputo e Fazzi (entrato dopo dieci minuti per l’infortunio di Sestu) ma le loro conclusioni non sono precise. Inizia così una fase meno brillante con molte interruzioni e ritmi bassi. La gara scivola così negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

La ripresa inizia con una Virtus più convinta a cercare di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Compito riuscito ma la gara non si sblocca. Serve un episodio che puntualmente arriva intorno alla mezzora. Cutolo, appena entrato al posto di Petkovic, mette in mezzo un cross intercettato con un braccio da Bruscagin. Per Baracani è rigore. Dal dischetto va Ciccio Caputo che spiazza di potenza Farelli. E’ il sesto sigillo in campionato dell’attaccante e il gol che regala all’Entella un’incredibile aggancio alla zona playoff.

IL TABELLINO

Virtus Entella-Latina 1-0

Reti: 74’ Caputo (rigore)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Iacoponi 6,  Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6, Keita 6,5; Sestu sv. (11’ Fazzi 6), Palermo 6,5, Troiano 6; Masucci  5,5 (77’Costa Ferreira sv); Caputo 6, Petkovic 5,5 (60’Cutolo 6,5). All.Aglietti. (A disp: Paroni, Volpe, Zanon, Jadid, Belli, Sforzini).

Latina (4-2-3-1): Farelli 6; Baldanzeddu 6 (55’Bruscagin 5,5), Dellafiore 6, Esposito 6, Calderoni 6; Olivera 6 (78’Ammari sv), Moretti 6; Scaglia 5,5, Acosty 6; Schiattarella 6 (70’Dumitru 5,5); Corvia 5,5. All.Somma. (A disp. De Lucia, Celli, Jefferson, Regoli, Mbaye, Campagna).

Arbitro: Baracani

Note: ammoniti Dellafiore, Fazzi, Baldanzeddu, Moretti, Palermo, Scaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Latina 1-0: Caputo manda in paradiso una Virtus da record

GenovaToday è in caricamento