
Foto Facebook: Virtus Entella
"Entella nel Cuore": 22mila euro alla Caritas, assegno consegnato prima del match contro il Cosenza
Nel difficile anno della pandemia l'associazione senza fini di lucro legata alla società di Chiavari è scesa in campo a sostegno del territorio, riuscendo a raccogliere in dodici mesi oltre 100mila euro con il contributo di sponsor, tifosi, associazioni e cittadini che hanno creduto nel binomio sport-solidarietà
Nel difficile anno della pandemia l’Entella nel cuore (associazione senza fini di lucro legata alla società di Chiavari) è scesa in campo a sostegno del territorio, riuscendo a raccogliere in dodici mesi oltre 100mila euro con il contributo di sponsor, tifosi, associazioni e cittadini che hanno creduto nel binomio sport-solidarietà. I fondi raccolti sono stati distribuiti su diversi obiettivi: Dopo la consegna al Cam Tigullio (Comitato Assistenza Malati) della settimana scorsa (un assegno da 32.500 euro), è il turno della Caritas.
Prima del fischio d’inizio di Entella-Cosenza, infatti, Sabina Croce ha consegnato un assegno simbolico del valore di 22.350 euro a Don Enrico Bacigalupo, direttore del Fondo di Prossimità della Caritas Diocesana.
Gli utili raccolti serviranno per sostenere persone, famiglie e piccole imprese in difficoltà transitoria a causa dell’emergenza sanitaria. Alla raccolta hanno partecipato anche l’Academy biancoceleste, il main sponsor Duferco Energia e i nostri tifosi.