rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Sport Chiavari

Entella-Cittadella 1-0: cecchino Mancosu, terza vittoria consecutiva per la Virtus

Ottima prova dell'Entella che passa nel primo tempo e poi resiste alla formazione veneta avvicinandosi alla zona salvezza

Terza vittoria consecutiva per l'Entella che grazie al goal di Mancosu batte il Cittadella e accorcia ancora la classifica nella parte bassa. La formazione di Vivarini sale a quota 14 punti, a - 1 dal gruppo formato da Reggiana, Cremonese e Cosenza e -2 dal Pescara che oggi sarebbe salvo. 

Nel primo tempo occasione per il Cittadella con Poli che rischia l'autogol al 20' e goal del vantaggio di ragazzi di Vivarini che passano con Mancosu: contropiede veloce e percussione in area, poi il destro potente che trafigge Kastrati. 

Nella ripresa ci prova il Cittadella che colpisce una traversa con Ognuseye al 49', ma la Virtus resiste per tutto il secondo tempo contenendo le sfuriate avversarie e alla fine porta a casa tre punti d'oro per guardare con maggiore consapevolezza e serenità al 2021. Il prossimo appuntamento sarà, dopo la pausa, il 15 gennaio a Verona contro il Chievo. 

IL TABELLINO

ENTELLA-CITTADELLA 1-0

RETI: 40' Mancosu

ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic; Koutsoupias (64' Crimi), Paolucci (57' Brescianini), Settembrini; Schenetti (80' Costa); Mancosu (80' Morosini), De Luca (57' Brunori). All. Vivarini. 

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Donnarumma (80' Benedetti), Perticone, Adorni, Vita; Proia (80' Grillo), Iori, Branca; D'Urso (71' Gargiulo), Tavernelli (71' Rosafio), Ogunseye. All. Venturato. 

ARBITRO: Gariglio.  

NOTE: ammoniti Paolucci, Pavic, Brunori, Costa, Ognuseye e Perticone. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Cittadella 1-0: cecchino Mancosu, terza vittoria consecutiva per la Virtus

GenovaToday è in caricamento