rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Catania, probabili formazioni: Lanini o Mazzarani al posto di Sforzini

Prina non avrà a disposizione il bomber Ferdinando Sforzini, squalificato dal giudice sportivo. Al suo posto è ballottaggio tra Eric Lanini e Mazzarani, con il primo nettamente favorito. Sfida salvezza con gli etnei

Dopo una settimana da incubo per la Virtus Entella è arrivato finalmente il momento di riscendere in campo. La querelle sul "bigliettino" di Frosinone e soprattutto l'arresto del presidente Gozzi (poi rilasciato) hanno scosso tutto l'ambiente, ma sabato al Comunale c'è in programma una sfida troppo importante per permettersi cali di concentrazione. A Chiavari arriva il Catania in un autentico spareggio salvezza, e chi l'avrebbe mai detto in estate. All'andata gli etnei umiliarono la Virtus con un secco 5-1, Prina vuole vendicarsi, ma non avrà a disposizione un certo Ferdinando Sforzini.

QUI ENTELLA L'assenza di Sforzini potrebbe pesare, è lui l'uomo in più della Virtus. Prina studia anche un cambio di modulo, ma probabilmente in attacco rifarà vedere la squadra che senza Sforzini è caduta in casa con il Pescara, ovvero con il tridente formato da Cutolo, Masucci e Lanini, ma scalpita Mazzarani, protagonista del girone di andata, ma lasciato ormai ai margini del progetto dopo gli acquisti di gennaio. Cesar e Ligi i centrali, Volpe, Di Tacchio e Botta a centrocampo, Costa Ferreira nuovamente escluso.

QUI CATANIA Marcolin rischia la panchina a Chiavari con le voci di un ritorno di Sannino che si fanno sempre più insistenti. Il tecnico è reduce da quattro pareggi consecutivi, ha bisogno di vincere; non avrà a disposizione Odjer, squalificato, ma potrebbe recuperare Belmonte. Maniero-Calaiò sempre in ballottaggio, con l’ex Pescara in pole position questa volta. Castro e Rosina completano l’attacco.

Le probabili formazioni

Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Cesar, Ligi, Iacoponi; Volpe, Di Tacchio, Botta; Masucci, Cutolo, Lanini (Mazzarani). All. Prina.

Catania (3-4-1-2): Gillet; Capuano, Ceccarelli, Schiavi; Belmonte, Sciaudone, Escalante, Mazzotta; Rosina, Castro, Maniero (Calaiò). All. Marcolin.

Arbitro: Pinzani.

Calcio d'inizio: sabato ore 15.00, stadio Comunale Chiavari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Catania, probabili formazioni: Lanini o Mazzarani al posto di Sforzini

GenovaToday è in caricamento