rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Chiavari

Entella-Carrarese 3-0: vince il mercato, e la Virtus allunga

Torromino e Iacoponi firmano la vittoria della Virtus ai danni della Carrarese. Esordio col botto per i due nuovi acquisti, con Torromino autore anche dell'assist per il terzo gol di Marchi. L'Entella vola a +4 sulla Pro Vercelli

Tanti indizi possono dare una certezza. E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sulle possibilità di promozione della Virtus Entella la vittoria interna con la Carrarese è pronta a toglierli.

Due gli acquisti in questa sessione di calciomercato: Torromino dal Crotone e Iacoponi dal Sudtirol (nella foto www.entella.it), entrambi schierati contro la Carrarese, entrambi in gol. Sembra proprio girare tutto per il verso giusto ai chiavaresi. Anche oggi autori di una partita perfetta.

Iacoponi firma il vantaggio al 25' ribadendo in rete una respinta di Di Vincenzo sul tiro di Guerra in seguito ad un calcio d'angolo di Sarno. Dominio chiavarese che al 61' si concretizza nel 2-0 di Torromino autore di un bolide impressionante che fa esplodere di gioia i tifosi. Nel finale c'è spazio per due belle notizie: il tris di Marchi (assist di Torromino) e soprattutto l'attesissimo esordio stagionale di Ricchiuti. Con lui e i nuovi acquisti l'Entella può veleggiare verso la serie B, contando anche sulla difesa meno battuta in tutti i campionati italiani. Ora ancora più vicina visto il pareggio della Pro Vercelli che manda la Virtus in fuga (+4).

Il tabellino

Virtus Entella-Carrarese 3-0

Reti: 25’ Iacoponi, 61’ Torromino, 80’ Marchi

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi, Pedrelli (71' Cecchini), Di Tacchio, Russo, Cesar, Staiti, Troiano, Guerra (64' Marchi), Sarno (81' Ricchiuti), Torromino. All: Prina. (A disp. Zanotti, Volpe, Magnaghi, Argeri).

Carrarese: Di Vincenzo, Bregliano (55' Videtta), Vannucci, Sardo, Calvi, Trocar, Teso, Beltrame (56' Cellini), Dettori, Merini, Geroni, Mancuso (71' Belcastro). All: Remondina.

Arbitro: Bellotti di Verona.

Note: ammoniti Calvi, Geroni, Videtta, Belcastro, Pedrelli, Di Tacchio e Guerra.

Risultati

Entella-Carrarese 3-0, Feralpi-Cremonese 0-2, Lumezzane-Venezia 1-2, Pro Patria-Pro Vercelli 0-0, San Marino-Reggiana 2-2, Savona-Pavia 1-0, Sudtirol-Albinoleffe 2-0, Vicenza-Como 0-1.

Classifica

Virtus Entella 37, Pro Vercelli 34, Savona e Venezia 29, Cremonese 28, Como 27, Vicenza e Sudtirol 25, Feralpi e Albinoleffe 23, Reggiana 19, Lumezzane 16, Carrarese 15, Pro Patria 13, San Marino 12, Pavia 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Carrarese 3-0: vince il mercato, e la Virtus allunga

GenovaToday è in caricamento